Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – BENI CULTURALI E SVILUPPO, IL SINDACO RACCIO NON RACCOGLIE L’INVITO DI OLIVIERO

invito raccio

Gioia Sannitica – Il sindaco Michelangelo Raccio non raccoglie l’invito di Gennaro Oliviero e dell’europarlamentare Pina Picierno. Così, lo scorso sabato in un locale del Borgo Antico, si è svolta la Tavola Rotonda: “Beni Culturali @ Sviluppo Locale”: Proposte e iniziative tese al recupero e alla valorizzazione dei Centri Storici, dei Beni Architettonici e Ambientali dei Comuni dell’Alto Casertano. Un evento promosso dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico in Regione Campania che vede la partecipazione dei Sindaci e degli Amministratori Locali dei Comuni dell’Alto Casertano.  Sono intervenuti Marcellino Iannotta, componente del Cda della Società “Laocoonte S.c.p.a.”, Domenico Ragozzino, consigliere della Provincia di Caserta e il Consigliere Regionale della Campania del Pd, Gennaro Oliviero. Le conclusioni sono state affidate a Pina Picierno, europarlamentare del Partito Democratico. “Tutela del paesaggio, valorizzazione dei nostri meravigliosi borghi, segni di una politica che attraverso la Cultura indirizza la propria azione verso necessari processi di riconversione economica e sociale, il sacrificio e il coraggio a cui ogni giorno sono chiamati i nostri piccoli e medi Comuni non possono essere inascoltati, il patrimonio inesauribile di ricchezze artistiche, architettoniche, ambientali sono occasioni di un possibile e concreto rilancio – afferma il Consigliere Regionale, del Partito Democratico, Gennaro Oliviero. Rigenerare una rinnovata capacità attrattiva e turistica facendo diventare i tesori pregiati dell’Alto Casertano luoghi privilegiati di cultura e di interesse artistico connessi a precisi modello di sviluppo e di governance locale – afferma l’Europarlamentare del Pd, On.le Pina Picierno – Occorre ricostruire una rete tra tutti i Comuni dell’Alto Casertano, collegandola ai nuovi attrattori economici, ripartendo dalla ricchezza della Cultura”.

Guarda anche

TEANO – Il Camion di Granatino “inghiottito” da un fosso, pessimo biglietto da visita la città

TEANO – Quanto accaduto certifica lo stato disastroso in cui versano le strade dell’interno territorio …

4 commenti

  1. Si vedono ora questi signori perchè sono vicine le elezioni regionali, ma dove erano prima??
    Non bravo, bravissimo Sindaco a non andare. Ma a chi vogliono prendere in giro, ci vuole una bella faccia tosta a presentarsi, cambiano casacca e colore a proprio uso e consumo loro, Molto meglio il sen, Carlo Sarro, uomo di profonda cultura e persona perbene.

  2. Ha ragione il prof che altrove ha detto che non era stato invitato, lui che poteva portare utili contributi anche per via del libro che ha scritto……ehmmm però prof. quale è il capitolo che ha scritto lei, ehmmm sinceramente non lo trovo tra i 6 ehmmm come faccio a difenderla….

  3. Johnstravolto

    Ma peppino gaetano non era di forza italia? non andava dal senatore D’Anna e dall’assesore Nugnes con Fiorillo ed i suoi amici? Ora è semplice passare al PD! Ma la coerenza e la dignità dove stanno? come stiamo messi male a gioia! Il migliore resta carletto marotti e ho detto tutto!

  4. grande il Carlo, lo vogliamo presidente della regione come minimo, ma anche più. Ci deve rappresentare in parlamento lui si che lo sa fare