Ultim'ora

CAIANELLO – Tasse, il gruppo “Cajanus” contro le scelte di Feroce

caianello-marino-feroce

CAIANELLO – Tasse, il gruppo Cajanus contro le scelte dell’amministrazione guidata dal sindaco Marino Feroce. L’accusa è semplice: il livello di pressione fiscale è altissimo:

TASI (tassa sui servizi indivisibili):  Il minimo previsto è 1′ 1×1000 il massimo è il 2,5×1000, verrà applicato il massimo e cioè il 2,5×1000 e non avendo previsto nessun tipo di riduzione, così come hanno fatto molti Comuni limitrofi, tutti pagheranno più di quanto pagavano l’imu sulla prima casa, un vero salasso.

TARI  (tassa sui rifiuti) –  Raddoppiato il costo della quota fissa e questo comporterà un aumento medio per famiglia tra i 60 e gli 80 euro.  Ma, non doveva diminuire visto la tanto decantata raccolta differenziata che aveva raggiunto più del 70%? Che fine ha fatto il Cosigliere delegato GIARRUSSO? Non aveva detto che sicuramente questa tassa veniva ridotta, visto il risultato raggiunto?

IMU (imposta municipale sugli immobili) – Sulla seconda casa l’aliquota passa dal 8,60×1000 al 10,60×1000 che è la massima tariffa prevista. In linea di massima si andrà a pagare circa il 30% in più rispetto al 2013.

Noi crediamo che tutto questo sia veramente troppo, e diciamo all’Amministrazione tutta ed in particolare al consigliere ROMANO LUIGI delegato al bilancio, che Caianello ha bisogno di avere persone meno arroganti e più capaci a valutare le vere esigenze dei cittadini.

Durante la campagna elettorale non hai fatto altro che ripetere che il nostro comune era quello che aveva le tasse più basse dei comuni limitrofi e te ne sei vantato, oggi siamo noi ad avere le tasse al massimo, e sicuramente considerato la tua arroganza dirai che sono gli altri comuni ad aver fatto male i conti. Inoltre, visto i risultati non solo delle tasse imposte ma anche quello elettorale, considerato anche che dopo aver amministrato 5 anni e avendo vinto con circa 350 voti di differenza, ma i tuoi voti sono restati al palo, ti diciamo, che non è arte per te e quindi “stattene a casa che fai meno danni e più bella figura”.

Comunque grazie per aver reso questo Comune veramente molto VIRTUOSO, ma se per renderlo tale ci dovete tassare al massimo, vi chiediamo, veramente e con tutto il cuore, di fare in modo che diventi di nuovo solo Comune e non più virtuoso. Grazie. (Gruppo Cajanus)

Guarda anche

  CANCELLO E ARNONE – Scontro frontale fra due auto, 30enne in gravi condizioni

CANCELLO E ARNONE – Probabilmente una distrazione di uno dei due conducenti potrebbe essere la …