Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Arriva Rai3, gli “Imperadori” monopolizzano anche il Tg Itinerante. Intanto incassano oltre 6milioni di euro in due mesi

angelo-di-chello
Angelo Di Chello

GIOIA SANNITICA – Arriva Rai3 con il suo Tg itinerante e la scena è monopolizzata dagli “Imperadori”. Non poteva essere diversamente in un paese dove in meno di due mesi il “sistema di imprese locali” è stato capace di “assicurarsi” gare d’appalto per un totale che supera i 6 (sei) milioni di euro. Così, le telecamere di Rai3 sono andate subito dall’imprenditore Angelo Di Chello che ha messo in bella mostra la sua passione per le antiche macchine agricole. Una passione quasi più forte di quella per gli appalti pubblici che mostra la moglie, il figlio, e i cognati, ed altri suoi stretti parenti. In poco tempo, infatti, solo a Gioia Sannitica gli “Imperadori” sono riusciti – senza versare nemmeno una goccia di sudore – ad aggiudicarsi diverse gare d’appalto. Quattro per l’esattezza che danno un totale che sfiora 6.500.000 euro. Ecco i dettagli:

La Sannio Costruzioni – amministrata da Michele DI Chello, figlio di Angelo Di Chello (quello con la passione per gli antichi mezzi agricoli) – ha vinto la gara per l’incubatore di impresa per un valore di 1.780.000 euro circa.

La Termotetti Costruzioni Srl – amministrata da Gino Imperadore (cognato dell’imprenditore Angelo Di Chello, quello della passione per le antiche macchine agricole) riesce, addirittura, ad aggiudicarsi due gare a strettissimo giro. La prima per la bonifica della discarica in località Petrito per un importo di circa 1.270.000 euro. Inoltre, riesce anche a vincere la gara per la riqualificazione del centro storico per un valore di 2.453.000 euro circa.

Ma non poteva finire qui. Infatti l’impresa A&C srl – amministrata da Angelina Tedesco, moglie di Angelo Di Chello (sempre quello con la passione per le antiche macchine agricole) riesce a battere tutti i “concorrenti” aggiudicandosi i lavori del primo stralcio nell’ambito del progetto 6000 Campanili. Il tutto per “appena” 990.000 euro circa

Insomma, circa 6.500.000 euro di lavori nel proprio paese, sotto casa, a pochi metri dall’uscio della propria abitazione., Quando si dice che una persona è fortunata. Ma le fortune degli “Imperadori” non finiscono mai. Così capita che il servizio di Rai3 venga girato proprio alla Madonna del Bagno, dove gli “Imperadori” sono di casa e dove da poco tempo è nata una nuova proloco, il cui presidente è proprio Di Chello Angelo. Guarda caso, quando si dice il fato. A pensarci bene, però al servizio di Rai3 è mancato qualcosa; forse la presenza del vice sindaco Luciana Cappella. Da sola sarebbe stata capace di aggiungere quel tocco di classe in più alla trasmissione.

GUARDA IL VIDEO DI RAI3

 

 

 

 

 

Guarda anche

Matesannio, Presentato il Team MDM: il più giovane ha 14 anni. Ieri il debutto

Caserta / Benevento – Ieri, 24 marzo, la prima gara del Team Maratona del Matesannio. …

3 commenti

  1. Fidanza Maria Diana

    Credo che gli ” Imperadori” siano persone che lavorano sodo ed ottengono risultati grazie al loro impegno. Si sacrificano per il lavoro. Rappresentano una realtà lavorativa importante per il nostro territorio ed il contesto storico in cui viviamo. Li ho conosciuti perché mi hanno salvato casa dall’ umidita’ , nemico terribile!!!!
    Hanno mostrato serieta’ , competenza , precisione, onesta’ e professionalità .
    Perché non riconoscere meriti a chi se li suda?
    Sono una persona che lavora con impegno ed ammiro chi fa altrettanto .
    Complimenti anche a Paese news ed a chi si prodiga per migliorare l’ informazione nel nostro territorio.

  2. beatrice antonucci

    Come è facile dire questo,più difficile dire a quante persone del posto danno lavoro,difficile dire che sono sempre in prima linea nel donare e donarsi per le iniziative del posto. Il fatto è che le cose nessuno ha gli “attributi” per farle e parla male di chi ce li ha e si prodiga per fare qualcosa per il bene del luogo e di chi ci vive. Perchè in tutti questi anni nessuno ha costituito la Pro Loco se ci tenevano tanto? si punta il dito contro chi l’ha creata, ma prima nessuno se n’è assunto l’impegno. Tutti vogliono che si facciano le cose ma nessuno si mette di prima persona ad organizzare, si aspetta che lo facciano gli altri per poi poterli criticare e commentare. Parlo per esperienza personale,abbiamo organizzato diversi eventi e chi è che ci ha fornito materiale, manodopera e tutto ciò di cui avevamo bisogno senza chiedere un centesimo??? Dove erano tutti gli altri benefattori?? C’è stato qualcun’altro che non cito perchè lo hanno fatto di cuore e non per farsi pubblicità compreso gli “imperadori”,quindi prima di dire le cose prendete informazioni,non vi riducete alle solite 4 chiacchiere. Hanno avuto le gare di appalto??? Evviva almeno siamo sicuri che essendo del posto faranno il meglio per il paese,e le persone che eseguiranno i lavori sono amici e padri di famiglie del luogo. Non ho mai commentato articoli ma questa volta è stato più forte di me,dal servizio di rai 3 per parlare del nostro bel paese non ho capito cosa c’entravano le gare d’appalto aggiudicatesi senza “sudore”….ma sapete cosa ci vuole per portare avanti un gruppo di tali dimensioni???i pensieri,i problemi da risolvere,le nottate invece di dormire scervellarsi a trovare soluzioni?? Eh no questo no si guarda solo ai soldi,come se entrassero tutti nelle loro tasche. Ma finitela e fate un articolo per eloggiare il loro lavoro,se domani decidessero di chiudere dove andrebbero i loro dipendenti e le loro famiglie ??? A mangiare a casa di chi????

  3. Leggo sopra testuali parole:
    Hanno avuto le gare d’appalto ???? Evviva almeno siamo sicuri che essendo del posto faranno il meglio per il paese…etc etc…
    Cara Signora, le gare d’appalto si vincono…non si danno ! se il suo ragionamento fosse questo allora ognuno dovrebbe fare l’imprenditore al suo paese…..ci vorrebbero 150.000 comuni in più in italia ! che ignoranza !