Ultim'ora

TEANO – Guida del distretto sanitario 14, è D’Aiello il “freno” di Ullicci

 

TEANO – La guida del distretto sanitario e la guida del Municipio si intrecciano e diventano incomaptibili se ai vertici potrebbero sedere marito e moglie. Il caso sembra calzare a pennello alla realtà di Teano dove, fino a poche settimane fa, era data per scontata la nomina di Rita Ullucci alla guida del distretto sanitario 14, “appartenuto” per lungo tempo a Diego Colaccio. A frenare la nomina di Ullicci sembra essere proprio la futura candidatura del Marito, Gianpalo D’Aiello quale sindaco della città sidicina, al posto dell’attuale primo cittadino, Raffaele Picierno.

La strategia di D’Aiello
L’attuale vice sindaco, Gianpaolo D’Aiello, finora, ha sempre manifestato disinteresse rispetto ad una sua possibile candidatura a sindaco della città. Ind iverse occasioni, a diversi amici, avrebbe assicurato di non pensarci proprio.
Tuttavia le azioni sembrano essere quelle del politico di razza che tenta di “sviare” e confondere gli avversariper poi poter partire in contropiede.

La rinuncia di Ulucci
Proprio la rinuncia di Rita Ullucci – moglie del vice sindaco – alla guida  del distretto sanitario 14, potrebbe rappresentare una conferma diretta all’ipotesi che vede D’Aiello quale candidato alla successione di Picierno.
Per ora, secondo alcune indiscrezioni,  Ullicci avrebbe rinunciato all’offerta dei vertici dell’Asl, dopo un incontro avuto con i vertici dell’azineda sanitaria  casertana.

Gli altri aspiranti direttori
Via libera, quindi, alla nomina di Pietro Consoli, di Sparanise che  potrebbe accettare l’incarico nei prossimi giorni. Il predecessore. L’ex direttore, Diego Colaccio, propose infatti un ricorso giudiziario contro ladecisione di Menduni di revocare, nell ’aprile scorso, tutti direttori di distretto per creare una graduatoria dal la quale attingere per i nuovi dirigenti.  Il problema Colaccio è stato risolto con la sua nomina all’ospedale San Giuseppe e Melorio di Santa Maria Capua Vetere dove è andato a ricoprire l’incarico di direttore sanitario. Il duello interno al centrodestra. Ma la scelta del sostituto di Colaccio da parte di Menduni rischia di creare nuovi attriti nel centrodestra.  Una nomina che rischia di creare nuove tensioni all’interno del centrodestra e nei rapporti fra Udc e Pdl.

Guarda anche

Teano – Ladri in azione nella frazione Scalo, derubato figlio ex sindaco

Teano – Ladri in azione nella frazione Scalo, i malviventi avrebbero agito mentre la famiglia …