Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Consiglio comunale, durissimo scontro fra Galardo e Verdone. Pace fatta fra l’ex assessore e Lepore

galardo-donatella-mignano

MIGNANO MONTE LUNGO (di Antonio Migliozzi) – I miracoli della Natura……. Dopo uno scontro fisico in pieno consiglio comunale avvenuto diversi mesi fa, i due consiglieri di maggioranza ( ma non tanto ) Donatella Galardo e Massimo Lepore si sono riappacificati, sedendosi addirittura l’una accanto all’altro dialogando sulle azioni da adottare in sede di consiglio comunale, e magari ideare nel prossimo futuro di costituire un gruppo indipendente dalla loro stessa maggioranza di origine.
Questo è quanto accaduto nel corso del consiglio comunale svoltosi a Mignano Monte Lungo nella serata di giovedì, laddove si è potuto assistere ad un vero ed autentico duro scontro tra il sindaco Antonio Verdone e la oramai ex assessora Donatella Galardo, in seguito proprio alla sua recente revoca dall’incarico suddetto. Dopo le dichiarazioni del Primo cittadino Verdone in cui informava e spiegava le ragioni riguardanti la revoca dalla carica di assessore del consigliere di maggioranza Donatella Galardo, dopo un primo diniego del sindaco quest’ultima ha potuto leggere il suo intervento chiedendo innanzitutto il perché di questa decisione, quando non è stata mai interpellata in merito malgrado ci siano state all’incirca due riunioni di maggioranza per discutere su di lei, ma senza che la stessa fosse stata giustamente invitata a prenderne parte. E poi, come una tigre ferita ( certamente nel suo orgoglio ), si è scagliata contro quel suo sindaco ritenuto il migliore fino a qualche giorno fa ( sembra che le due famiglie abbiano anche trascorso alcune vacanze insieme, dimostrando una forte amicizia tra di loro ), definendolo un accentratore ed un autentico burattinaio di tutti quei consiglieri di maggioranza, i quali si farebbero tranquillamente raggirare e manipolare dal “cattivo sindaco”. Inoltre, nel suo intervento, Galardo avrebbe chiesto di rinviare gli argomenti posti all’ordine del giorno per consentire di farli ritornare nei termini della legalità.
E’ vero che il consigliere Donatella Galardo è stata la più attiva tra i suoi colleghi, ma sembra un po’ strano che si sia accorta solo dopo due anni e mezzo di legislatura ( qualora avesse ragione ) che il suo sindaco agisce in maniera autoritaria e poco legale, oppure lo sapeva già? Comunque la campagna elettorale è appena iniziata, ed il consigliere Galardo sembra continuare a stare vicino ai suoi elettori e cittadini…….

Guarda anche

TEANO / CARINOLA – Poliziotto accecato dalla gelosia, aggredisce fidanzata e amici: scatta il processo

Teano / Carinola – “io da galera esco, tu da sottoterra no” questa la minaccia …