Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Comune, Di Robbio è presidente con voto unanime

File written by Adobe Photoshop¨ 5.0

PIETRAVAIRANO –  Raffele Di Robbio è stato eletto presidente del consiglio di Pietravairano con voto unanime. Segno di grande considerazione e rispetto di cui il medico gode nell’intera cittadina. Un rispetto e una considerazione che hanno voluto testimoniare anche i consiglieri di minoranza votando a favore del nome proposto dal gruppo di maggioranza, guidata dal sindaco Francesco Zarone.   La carica di vice sindaco va all’assessore Maria Roosaria Littera la quale gestirà anche pubblica istruzione, edilizia scolastica, urbanistica, pari opportunità’, frazione San Felice e attività   produttive.  All’assessore Raffaele Bassi vanno le deleghe all’agricoltura e ruralità, promozione e sviluppo settore agricolo e rurale, rapporti con associazioni di categoria nelle predette materie, promozione prodotti tipici locali, rapporti con il consorzio di bonifica,   randagismo,   patrimonio boschivo,   viabilità   rurale. All’assessore Mario Semola vanno le deleghe ai servizi sociali, demanio, patrimonio, servizi cimiteriali,   contenzioso,   rapporti con altri enti. All’assessore Rodolfo Porcelli vanno le deleghe allo sport, turismo, spettacoli, grandi eventi, rapporti con associazioni sportive.  Al consigliere comunale Raffaele Di Robbio va delega alla cultura, bilancio, ecologia ed ambiente,   verde pubblico,   lavori   pubblici. Al consigliere Gennaro Testa le deleghe all’igiene, sanità’, ecologia ed ambiente,   verde pubblico,   commercio. Il consigliere Lucio Angelone gestirà vigilanza, traffico e viabilità’ interna, segnaletica, acquedotto, servizio idrico integrato, protezione civile,   polizia municipale.  Il consigliere Giuseppe Gianfrancesco sarà copogruppo e gestirà le deleghe al patrimonio archeologico, politiche giovanili, punto informagiovani, biblioteca, personale,   pubblica illuminazione,   politiche energetiche,   centro storico.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …

19 commenti

  1. E la quota del 40% di donne in giunta che fine ha fatto???

  2. La legge non lo impone come invece sembrava. Il resto lo ha deciso il popolo…buon lavoro…

  3. Non esiste una norma del genere per i comuni di 3000 abitanti.

  4. Con il vice sindaco alla pubblica istruzione, abbiamo colmato la lacuna dell’ignoranza a Pietravairano, ottima scelta, come d’altronde sono stati i cinque anni precedenti

  5. checché se ne dica… per pura “precisazione”, al fine di porre fine alle “polemiche”, non mi interessano affatto le “quote rosa”, seppur sancite dalla Legge, bensì l’effettivo “valore” delle persone …a qualsiasi “genere” esse appartengano!!!

  6. Maria sei sempre una grande Signora!Brava!

  7. X Un Residente
    Cm mai offendi così il vicesindaco e anke quello precedente xke nn ti metti in mostra invece di criticare xke nn ti metti in mostra mettendo nome e cognome e vediamo se 6 all’altezza di essere vicesindaco

  8. I tragici fatti del 2009 hanno favorito sia l’elezione che la rielezione dell’attuale amministrazione. Non si sono visti ad oggi ne un’alternativa credibile ne un tangibile segnale di inversione di rotta. Sembra come quella pellicola di un vecchio film già visto e in bianco e nero. L’alternativa al Dott. Di Robbio il bambino o la bambina che ha letto la poesia dal palco scritta dal professorone.

  9. ….e se ancora oggi si continua la politica-naturalmente in forma + morbida-di quello che hanno portato alla ribalta “longa manus”i cambiamenti da allora quali sono e quanti sono avvenuti e in quale luogo? Il vangelo dei ns amati vincitori e’: acta est fabula,plaudite! tutto il resto e’…….

  10. Cara pasquina e basta con questi tragici fatti….. erano dei ladri che sono stati colti con le mani nel sacco! La gente si è svegliata e ha preferito la legalità, basta commiserarsi, tanto ci pensano loro già andando a fare sceneggiate napoletane durante i comizi che mi fanno solo vergognare nell’essere originario di questo paese. Uscite e guardate altrove, siamo troppo indietro negli anni e se non guardiamo oltre il nostro naso il nosrto paese non migliorerà mai. Per favore basta autocommiserazione, alzatevi e camminate!

  11. x un cittadino……
    sei ridicolo invece di provocare gli altri xchè nn sei tu a fare il tuo nome?
    Ti è sembrata una buona gestione quella passata e presente?! se così fosse x te a mio avviso hai dei problemi di vista…..e forse anche di cervello o meglio IGNORANTE…..
    concludo dicendoti che se vuoi io faccio il mio nome e poi devi esser tu ad avere gli attribbuti a dichiarare la tua identità visto che ti è già stata chiesta e nn hai dato risposta M.

  12. SE NON SBAGLIO RESIDENTE L’ UNICO CONDANNATO AD OGGI HA APPOGGIATO L’ ATTUALE VICE SINDACO ………..QUINDI IO DIREI CHE PIU’ CHE IL NUOVO CHE AVANZA SONO GLI AVANZI DEL NUOVO …………….SPERIAMO BENE

  13. PANello tu fai solo illazioni gratuite e non conosci i fatti e lustrati la bocca prima di parlare di persone innocenti/condannate

  14. Un infame ci ha tradito…non si fa così…doppo tutto quello che uno ha fatto per lui…tornerà con noi ma sai a che prezzo

  15. e MENO MALE CHE QUALCUNO DICEVA IN CAMPAGNA ELETTORALE CHE SI DOVEVA RITIRARE, CHE AVEVA STANCATO, CHE ERA FINITO, CHE DOVEVA FARE SPAZIO AI GIOVANI. DOPO TUTTA QUESTA GUERRA I PRIMI A VOTARLO SONO LORO!!!!!!!???????

  16. Caro Antonio,
    tu che sei sicuramente uno della nuova generazione (organizzazione abortita prima del nascere) sicuramente non sai che il Presidente del Consiglio Comunale oltre a non contare nulla dovrebbe essere una figura istituzionalmente terza intesa a garantire anche i diritti dei gruppi di minoranza….non c’è nulla di strano se anche la minoranza confluisce su un nome proposto dalla maggioranza, anzi in questo caso, scarso senso istituzionale lo ha dimostrato la maggioranza, poichè, avrebbe dovuto dare la vice presidenza alla minoranza…però mi rendo conto che sono concetti molto difficili per Pietravairano..

  17. sono stufo di tutto sopratutto di chi si lamenta ….. e continua zarone, semola, littera ecc

  18. Caro piccolo dente, quando il dente fa male si puo’ estrarre se poi è piccolo non fa nemmeno male……e finisce il dolore!!!

  19. maldipancia892

    pasquina il tuo commento a chi è riferito?