Ultim'ora

PIETRAMELARA – Servizio civile, ecco i nomi dei sei “fortunati” vincitori del concorso

PIETRAMELARA – Antonia Chiodi; Marco Izzo, Luigi  Sangermano, Giuseppe Rizzo, Egidio Pettorella e Valery Nigro: sono questi i sei ragazzi di Pietramelara selezionati nel progetto Ambiente Comune del Servizio Civile Nazionale previsto, tra gli altri, anche per il comune di Pietramelara. Erano una ventina i giovanid i Pietramelara che partecipavano al concorso. Le selezioni si sono tenute, il 14 e 15 gennaio scorsi, nell’aula del Consorzio Turistico balneare Baia Domizia di Cellole.  Il Servizio Civile Nazionale, istituito con la legge 6 marzo 2001 n° 64, è una opportunità messa a disposizione per i giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …

18 commenti

  1. SONO SCIOCCATO

  2. Perchè mai?

  3. “L’esame” è stato fatto solo per una questione burocratica! Alla fine i “fortunati” che entravano a far parte del servizio civile già si sapevano chi erano!!!!

  4. da Ulisse a nessuno,

    se Lei già sapeva i nomi dei fortunati vincitori come dice ,allora perchè polemizza solo ora e non ha denunciato prima le cose ai carabinieri o comunque se ha le prove lo fà adesso assumendone ogni responsabilità .

  5. Ma smettetela di fare polemiche!

  6. andrea a te sta bene perchè è entrato anche un tuo parente

  7. Giovanni Zarone 83

    L’importante é che dei giovani di Pietramelara si sentano impegnati e guadagnano qualcosa. Questa volta non bisogna fare polemiche. 😉

  8. x Giovanni Zarone 83
    Taci fai più bella figura

  9. Giovanni Zarone 83

    Io almeno mi firmo . E cmq parla tu che sei ” scioccato”.

  10. Caro anonimo, quale sarebbe questo mio parente?

  11. Che vergogna su questo comune

  12. Addirittura sento apostrofare i vincitori come “colleghi”, parlare del servizio Civile come “lavoro”, a questo punto signori mi chiedo, ma avete mai provato a lavorare in vita vostra? e non il lavoro statale ma anche quello di muratore, idraulico e imbianchino! Quelli possono veramente chiamarsi colleghi tra di loro perchè effettivamente hanno un lavoro dove si spaccano la schiena tutto il giorno! Vi state scannando per 400 euro al mese o poco più “rubati” allo stato e a chi la mattina lavora veramente! Al mio tempo il servizio civile si faceva nelle case di cure per gli anziani a cambiare i pannoloni agli anziani, invece di fare fotocopie provate a cambiare i pannoloni e poi vediamo se alle selezioni c’è tutta questa bagarre. Agli esclusi voglio dire solo una cosa, non sentitevi “perdenti”, ricordate una cosa il lavoro deve essere gratificante, il lavoro fa sentire uomini e non credo che chi per un anno riempirà fb di foto o archivi di carta si senta gratificato! Il povero muratore a nero che la sera rientra con la schiena spezzata con 40 euro in tasca riuscirà sicuramente a mangiare il pezzo di pane con la propria famiglia confidando che egli non ha “rubato” nulla allo stato ma è lo stato che ogni giorno ruba un briciolo di dignità ad esso. Siate sempre umili e fuggite da queste sterili provocazioni, se fino a qualche giorno fa avete inviato un curriculum..da domani inviatene 3..sperando nella divina provvidenza e se anche questa non dovesse aiutarvi scegliete di fare i lavori più umili dove non si fa alcun tipo di selezione..anzi..quelli da dove tutti scappano, successivamente recatevi in Comune con i vostri umili abiti da lavoro..provate a vedere se quello che va in giro con la camicia e plichi di fotocopie in mano riuscirà a paragonarsi a voi. Ai vincitori invece dico..spero vivamente che alla classica domanda dove vai? Voi non rispondiate con la classica sufficienza da muratore, Vado a Lavoro! Perchè potreste urtare altamente la suscettibilità di tanti lavoratori.

  13. saverio zeppetella

    Qualunque scelta fosse stata fatta, ci sarebbe sempre qualcuno che avrebbe criticato. La cosa che nessuno sa o dice, è che queste persone sono state scelte per un progetto ben definito: Informazioni,sensibilizzazioni sulle tematiche ambientali. I precedenti corsisti quasi nulla del progetto hanno fatto…….Speriamo che questi riescano a produrre qualcosa.

  14. Tutti soldi rubati allo stato da tre anni a questa parte. Povera dignità di questi selezionati che verranno ridotti per un anno a facchini dei nostri dipendenti e politici.

  15. Caro Babbo Natale, aspettavamo te per avere una vera concezione di lavoro che a noi mancava purtroppo…
    Forse hai dimenticato che il SC é solo per un anno e che questi ragazzi l’anno prossimo staranno punto e a capo.
    PS: Ti consiglio di non fare esempi su cui tu stesso ti contraddici almeno prima di scrivere il commento fai la Brutta e poi lo ricopi.

  16. Caro Calabrone io non faccio la brutta copia di nulla perchè sinceramente non sto qui a fare il moralizzatore. Il mio unico pensiero riguarda tutti gli esclusi tra cui, senza nemmeno stare a guardare, probabilmente c’era qualcuno molto piú bisognoso. Visto che si tratta di un anno credo che sia cosa buona e giusta dare un anno di mancia a chi ne ha bisogno ma forse per qualcuno è molto molto difficile individuare i 5 più bisognosi, oppure vogliamo dire ke per fare fotocopie c’è bisogno di una laurea?..Mah veramente al peggio non c’è mai fine.

  17. Caro Babbo Natale, se i ragazzi sono stati selezionati per il SC vuol dire che hanno i requisiti adatti per farne parte….concordo con te col fatto che probabilmente poteva esserci qualcuno piu bisognoso, ma cio non toglie che essi dovrebbero seguire un progetto e non essere gli addetti alle fotocopie.
    Poi il SC ne il comune deve essere la mensa per i poveri, anzi…dovrebbe essere il trampolino di lancio per un futuro oppure un luogo dove dimostrare il proprio valore.

  18. L’ importante è essere d’accordo sul fatto che vi sono tante persone bisognose e che, come nel caso della scelta dei scrutatori, gli addetti ai lavori se ne dimenticano perdendo ogni volta l’occasione per fare una bella figura. Purtroppo del SC se ne fa un cattivo uso, concordo con te quando dici che deve essere un trampolino di lancio o una piazza per dimostrare le proprie potenzialità, ma se tutto questo non avviene non sarebbe meglio abolirlo e devolvere i fondi per altre giuste cause? Non mi sembra giusto che con lo stipendio e premi che pigliano i dip. Com. debbano avere anche l’aiuto!..Comunque siamo in Italia..purtroppo ci lamentiamo dei politici quando talvolta siamo noi i primi a non dare un segnale forte!