Ultim'ora

Teano / Vairano Patenora – Celebrazione dello storico incontro, a Zannini piace il “triangolo”

Teano / Vairano Patenora – Al super consigliere regionale Giovanni Zanni piace il “triangolo”, almeno quello istituzionale. E come capita nei triangoli amorosi i messaggi infuocati di passione inviati ai due “amanti” sono perfettamente uguali, così non si rischia di sbagliare.
La conferma è arrivata ieri quando il sirenetto del litorale domizio è riuscito a partecipare alle manifestazioni che si sono svolte nei due comuni, Teano e Vairano Patenora, per celebrare la ricorrenza dell’incontro fra il mercenario Giuseppe Garibaldi e l’invasore piemontese Vittorio Emanuele II. Al termine delle cerimonie Zannini scrive un post perfettamente identico (chiaramente cambiando solo i nomi) per ognuno dei due municipi.
La prima dedica è quella per Vairano Patenora: “Felice ed onorato di essere stato invitato dal Sindaco di Vairano Patenora Stanislao Supino – Sindaco alla Celebrazione del 163esimo Anniversario dello Storico incontro tra il Generale Giuseppe Garibaldi e il Re d’Italia Vittorio Emanuele II. Unità nazionale e pace …nessun tema poteva essere più attuale”.
Pochi secondi dopo il consigliere regionale rivolge il suo pensiero a Teano e scrive: “Felice ed onorato di essere stato invitato dal Sindaco di Teano Giovanni Scoglio alla Celebrazione del 163esimo Anniversario dello Storico incontro tra il Generale Giuseppe Garibaldi e il Re d’Italia Vittorio Emanuele II.  Unità nazionale e pace …nessun tema poteva essere più attuale”.
Ieri, come ogni anno, i due comuni dell’Alto Casertano hanno celebrato la ricorrenza dello storico incontro che sancì la fine del Regno delle Sicilie dando vita all’immigrazione di milioni di persone dal nostro Sud verso il Nord e verso altre parti del mondo. Non ci sarebbe nulla da gioire, dovrebbe essere un giorno di dolore e di riflessione, invece si festeggia.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …