Ultim'ora

Pietramelara – Giovane musicista ucciso, De Robbio: non doveva finire così

Pietramelara – “Giovanni era uno di noi, quelli che sanno suonare non sanno picchiare, spesso non sanno neanche difendersi perché non capiranno mai perché devono difendersi. Nascono per abbellire il mondo ed addolcire il prossimo, ma più che spesso non vengono capiti, anzi qualche volta persino scherniti”.
Sono parole del vice sindaco Giovanni De Robbio dopo aver appreso la notizia della tragica e incredibile morte di Giovanni Battista Cutolo. Lo scorso anno il giovane e talentuoso musicista partenopeo aveva suonato a Pietramelara.
Era diplomato al conservatorio e si era formato nell’Orchestra Scarlatti Young Giovanni Battista Cutolo, il 24enne ucciso all’alba di oggi a Napoli nella centralissima piazza Municipio al culmine di una lite scattata per lo scooter parcheggiato male. Il suo strumento era il corno. Sui social sono tantissimi quello che lo ricordano per la sua sensibilità e la passione che infondeva nella musica. La Squadra Mobile di Napoli ha subito individuato il responsabile del grave gesto, un sedicenne dei Quartieri Spagnoli. Giovanbattista era in compagnia della fidanzata quando è avvenuto il litigio trasformatosi in tragedia.

 

Guarda anche

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Sorpresi a smontare autovetture rubate: una denuncia e un arresto

Marcianise / Casalnuovo / Scampia – Era sottoposto al regime detentivo degli arresti domiciliari il …