Ultim'ora

Cellole / Sessa Aurunca – Canale Trenta Palmi pieno di cacca, e tutto finisce direttamente nel mare (il video)

Cellole / Sessa Aurunca – E’ capitato ancora. E’ capitato che qualcuno ha sversato liquami, probabilmente proveniente da azienda zootecnica, all’interno del canale Trenta Palmi. Un canale che corre nel territorio di Cellole e in quello di Sessa Aurunca, fino alla foce del Garigliano. L’acqua è diventata marrone e in alcuni tratti forma della schiuma bianca. Tutta “roba” che finisce, di lì a poco, direttamente nel mare, non lontano dalla foce del Garigliano. (guarda il video)
E dalla tarda mattinata di oggi, 02 luglio 2023,  che il cattivo odore ha attirato l’attenzione dei nostri ragazzi che si trovavano in zona, purtroppo si stava compiendo l’ennesimo scempio, l’acqua che scorre  nel canale Trenta Palmi era ricoperta di schiuma aveva un colore marrone per non  parlare della sgradevole puzza che emanava. Sul posto sono giunte anche le autorità competenti che hanno constatato l’illecito. Si parla tanto di rilancio del turismo, ma le problematiche di carattere ambientale sono anni che non vengono per niente considerate, per non parlare delle conseguenze per la salute dei cittadini”. (guarda il video)
Sono parole di Giuseppe Vitale, presidente dell’Associazione “Big Brother Ambiente e Animali” che da anni lotta per difender e l’ambiente lungo tutto il litorale domizio. (guarda il video)

Guarda anche

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – Moto contro auto, la scarpa resta incastrata nella portiera

Sessa Aurunca / Vairano Patenora – L’incidente è avvenuto la scorsa domenica mattina in una …