Ultim'ora

TEANO – Adolescente bullizzato e picchiato dal branco, la visita del Vescovo Cirulli e il coraggio delle sorelle (il video)

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ieri il Vescovo Giacomo Cirulli della Diocesi di Teano – Calvi e Alife – Caiazzo ha fatto visita al ragazzo sidicino recentemente vittima di un episodio di bullismo, sul quale stanno indagando gli inquirenti. La visita del Pastore oltre a dare un indubbio conforto al giovane ha messo a fuoco un fenomeno sempre più diffuso nei giovani che usano l’aggressione come “linguaggio”, in un’epoca di carenza valoriale e comunicativa che trova la più bieca espressione nella violenza del branco. (guarda il video).
La visita del Vescovo Cirulli al ragazzo è stata un incoraggiamento per il giovine ad affrontare positivamente la sua condizione di sofferenza fisica e psicologica, ma allo stesso tempo la visita ha rappresentato un messaggio di sensibilizzazione verso le famiglie dei ragazzi coinvolti affinchè assumano la responsabilità della loro azione sciagurata. Sensibilizzazione e incitamento rivolti anche alle agenzie educative, quali: scuole, parrocchie e associazioni, affinchè i valori di amore e cittadinanza siano sempre più fondamento dell’educazione. (guarda il video)

Il coraggio delle due sorelle
Preziosa ed Evelina sono due giovanissime sorelle piene di coraggio. Non hanno esitato a denunciare pubblicamente l’aggressione subita dal loro fratello minore. Lo scorso sabato il ragazzo, adolescente, è stato circondato da almeno 15 coetanei e malmenato, fino allo svenimento. (guarda il video)
Il fenomeno del bullismo si manifesta, in maniera prepotente, a Teano. Un fenomeno da molto tempo evidente ma che non era mai arrivato a tanto. Preziosa e la sorella lanciano l’allarme sulla gravità del fenomeno ed esortano le istituzioni (ai vari livelli) ad intervenire. Parlano delle profonde ferite (fisiche e psichiche) riportare dal fratello. (guarda il video)
Intanto sulla vicenda è scattata una indagine da parte dei carabinieri della locale stazione dove il padre della giovane vittima ha presentato denuncia sui fatti accaduti. Un pestaggio organizzato per vendetta, nato da futili motivi che solo per fortuna non si è trasformato in tragedia. (guarda il video)

 

Paese News Magazine di notizie di Terra di lavoro. Ci occupiamo principalmente dei comuni:
Ailano, Alife, Alvignano, Arienzo, Aversa, Baia e Latina, Bellona, Caianello, Caiazzo, Calvi Risorta, Camigliano, Cancello ed Arnone, Capodrise, Capriati a Volturno, Capua, Carinaro, Carinola, Casagiove, Casal di Principe, Casaluce, Casapesenna, Casapulla, Caserta, Castel Campagnano, Castel Morrone, Castel Volturno, Castel di Sasso, Castello del Matese, Cellole, Cervino, Cesa, Ciorlano, Conca della Campania, Curti, Dragoni, Falciano del Massico, Fontegreca, Formicola, Francolise, Frignano, Gallo, Matese, Galluccio, Giano, Vetusto, Gioia Sannitica, Grazzanise, Gricignano di Aversa, Letino, Liberi, Lusciano, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo, Mondragone, Orta di Atella, Parete, Pastorano, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Pietramelara, Pietravairano, Pignataro Maggiore, Pontelatone, Portico di Caserta, Prata Sannita, Pratella, Presenzano, Raviscanina, Recale, Riardo, Rocca d’Evandro, Roccamonfina, Roccaromana, Rocchetta e Croce, Ruviano, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello, San Gregorio Matese, San Marcellino, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, San Pietro Infine, San Potito Sannitico, San Prisco, San Tammaro, Sant’Angelo d’Alife, Sant’Arpino, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria a Vico, Santa Maria la Fossa, Sessa Aurunca, Sparanise, Succivo, Teano, Teverola, Tora e Piccilli, Trentola Ducenta, Vairano Patenora, Valle Agricola, Valle di Maddaloni, Villa Literno, Villa di Briano, Vitulazio

Guarda anche

  CANCELLO E ARNONE – Scontro frontale fra due auto, 30enne in gravi condizioni

CANCELLO E ARNONE – Probabilmente una distrazione di uno dei due conducenti potrebbe essere la …