Ultim'ora

PIETRAMELARA – Servizio di vigilanza, denunciato funzionario e imprenditore

PIETRAMELARA – Servizio di vigilanza privata: denunciato un funzionario della macchina amministrativa di Pietramelara e il legale rappresentante della società Sicurezza e Legalità. Sotto la lente della Procura della Repubblica è finito l’appalto per la sorveglianza nel territorio comunale. Bruno Smaldone e Alfredo Saulle sarebbero le due figure denunciate dagli investigatori che conducono l’inchiesta. L’affidamento sarebbe avvenuto con l’incarico diretto attraverso cui il funzionario Smaldone avrebbe assegnato il servizio scindendolo in due parti: la vigilanza diurna alla Sicurezza e Legalità, mentre la sorveglianza notturna sarebbe stata affidata alla Gss. Secondo le indagini svolte finora dagli uomini della squadra mobile di Caserta – coadiuvati dalla Polizia Amministrativa-  l’azienda guidata da Saulle non avrebbe le necessarie  certificazioni per svolgere servizio di vigilanza, essendo la stessa, infatti, abilitata unicamente al servizio di portierato.  Tutto regolare, invece, per quanto riguarda l’affidamento alla Gss.   L’affidamento del servizio – fatto con la somma urgenza –  avvenne dopo una relazione dei vigili urbani di Pietramelara che dipingevano un quadro molto drammatico della sicurezza in paese; un centro, scrivono i vigili urbani,  preda di continui attacchi della microcriminalità. Continui furti e rapine che innescavano preoccupazione e malumore fra i cittadini. In base a tale relazione, poche ore dopo Smaldone affidò – con incarico diretto – il servizio

 

 

Guarda anche

Pratella / Ailano – Scontro sulla Provinciale, coinvolti due camion e un’auto

Pratella / Ailano – L’incidente stradale è avvenuto oggi lungo la strada provinciale che collega …

16 commenti

  1. Caspiterina,…. Se se … andiamo di bene in meglio.
    Si può chiedere ma mentre il sig. Smaldone operava, che cosa faceva il Sindaco e i suoi ottimi assessori? Se siamo buoni dobbiamo concludere che dormivano. E poi parlano di un grande successo per la conquista dell’incarico, (non per elezione ma per surroca ), al Consiglio Provinciale. Governate prima in casa vostra e poi, se siete veramente bravi (e non lo siete) andate a governare pure la casa degli altri.

  2. Sono convinto che il Sindaco, quello mio e degli altri miei concittadini, sicuramente non scalda la sedia nel Comune, perché fa il turno di notte in ospedale e tutte le festività, e il fatto che ha spalato la neve x strada ed è stato nelle case di coloro che ne hanno avuto bisogno mi conferma che è veramente bravo come medico e … spalatore. Le opere incompiute (e sono parecchie) sono convinto anche io che dipendono da fondi non ancora stanziati. Adesso ci resta da capire come mai ci sono tutte queste inchieste che riguardano affidamenti di servizi, licenze edilizie e opere pubbliche. Aspetto una risposta sempre da Giovanni.

  3. Qualcuno ultimamente si diverte a spedire ricorsi, denunce ,ad insinuare sospetti. Fa bene chi di dovere ad indagare ed accertare la verità e se ci sono, le responsabilità. Da qui a sentenziare però ce ne passa molto. Ma onestamente mi chiedo a chi giova questo clima ? Perchè questo sbarco in Normandia? Si sta scatenando un clima di delazioni che finisce per affondare la comunità intera.

  4. e de Ponte e De Robbio? cosa dicono in merito?

  5. Ma la vigilanza nel frattempo non c’è. Che fine ha fatto? La situazione come si risolve?

  6. ESIGENZA DI FARE CHIAREZZA
    Dal dopoguerra ad oggi, al comune di Pietramelara si sono alternati tanti sindaci, consiglieri comunali di ogni estrazione politica. Mai si sono verificate le cose incresciose che si leggono ogni giorno sui giornali (costruzioni abusive, appalti poco trasparenti, concessioni generose ad alcuni dipendenti). In ultimo dieci per cento del gettito IMU del comune, nonché 33 mila euro già liquidati in precedenza per ragioni poco chiare.
    Il sindaco, indifferente a tutto ciò, non assume provvedimento alcuno. In un momento di tanta austerità, i cittadini si interrogano, con sconcerto, come e’ possibile che avvenga tutto ciò?
    Per rimuovere ogni sospetto e ridare serenità all’intera comunità, perché il signor Prefetto non esamini la possibilità di disporre un’ indagine ispettiva, che faccia completa chiarezza sull’intera vicenda?

  7. Una ispezione prefettizia sarebbe utile per risolvere le cose che ancora possono essere risolte ma non penso che la soluzione a tutti i problemi creati dalla attuale amministrazione li possa risolvere il Prefetto. Ormai, tanto per dirne una, la distruzione del Monte Maggiore è avvenuta, la circunvallazione ha sfregiato i terreni, la scuola elementare è inservibile, i soldi non restituiti non verranno recuperati, i vigilanti sono stati pagati etc etc. Franare questo declino certamente si potrebbe.

  8. e cmq prima di sbandierare ai quattro venti e su facebook articoli che finchè la Procura non si sarà pronunciata è meglio non mettere il vero giornalista ……ribaduisco deve prima accertarsi dei fatti che siano reali

  9. Per onore di verità perchè non si dice che la vigilanza notturna non è stata mai interrotta ???

  10. Non è questione se la vigilanza sia stata fatta oppure no. Qui si discute se questo servizio il comune possa farlo con una ditta e non servirsi dei vigili già profumatamente pagati e se questa ditta aveva i requisiti. Che nel paese gira una macchina con un tizio dentro il quale non puo arrestare o fermare nessuno a che serve ?

  11. Ma perché i vigili urbani non possono fare pure i turni di notte anziché girare in tre o quattro la mattina in macchina comunale per il paese consumando solo carburante?

  12. forse perchè essendo solo in quattro fanno due turni mattina e pomeridiano…..il quinto fa solo servizio interno

  13. Se volevano fare qualche favore a qualcuno potevano dare incarico di pulire la villa o la montagna o la zona di via baia che è diventata una discarica invece di inventarsi la vigilanza che ormai non hanno più neppure i negozi e gli esercizi artigianali tanto che non serve a niente.

  14. tommaso di lampedusa

    …..Essendo un pensionato vivo parte della mia giornata in paese… ma vi assicuro che non vedo ne Vigili Urbani e ne Vigilanza…. forse hanno una mole di lavoro che non gli danno neanche il tempo di fare servizio in paese.
    Voglio dare un suggerimento al Comandante “Capitano – bastoncino findus” e al Sindaco essendo in quattro possono fare due turni uno la mattina con due vigili ed uno ilpomeriggio con altri due vigili…. così riescono a fare almeno viabilità fuori S.Agostino che con il passaggio di autotreni, pullman ect. non si capisce un c…, in quanto non vi è mai un vigili…. e ‘latro può fare viabilità in piazza San Rocco, viale Europa in quanto si parcheggia sempre selvaggiamente su due corsie….
    Tale servizio non mi sembra così difficile…. visto anche che hanno i ciclomotori e due autovetture… forse mi chiedo che sono allergici al servizio estereno… visto che ogni tanto qualcuno si assenta per motivi di salute “chissà che salute” hoi forse hanno i gradi di superiore e non possono operare esternamente….
    MI VERGOGNO …. c’è genet che va in cerca di lavoro e loro che lo hanno fanno i cazzi propri…
    SINDACO prendi PROVVEDIMENTI perchè sei tu CHE COMANDI e non LORO … caccia le PALLE …. e falli lavorare… CHE siamo STUFI di vedere gente che vengono aumentati di gradoper percepire uno stipendio superiore “SENZA LAVORARE” e c’è gente che non riesce a mettere un pasto a tavola e che ha TANTA ma TANTA VOGLIA di LAVORARE….
    SINDACO FAI LAVORARE I VIGILI URBANI che PIETRAMELARA non è una lobby per loro…..

  15. .ho letto su una rivista che in un comune e stato condannato un assessore per avere istituito la vigilanza privata nel territorio comunale .. Sembrava che stavano parlando di cose che si dicono a pietrelara

  16. Ho letto La stessa cosa e credo proprio che si sarà la stessa fine a pietramelara