Ultim'ora

TEANO – Comunali, Scoglio: ecco le mie ragioni

teano. Comunali, Gianni Scoglio spiega le ragione della sua discesa in campo: “Teano punto e a capo”  è una frase che contiene un’idea…un progetto…un sogno…! Il sogno che cammina sulle gambe solide e veloci di una squadra di giovani che entra nelle case con entusiasmo e determinazione, per aprire una pagina nuova per il nostro Paese. La stessa squadra di donne e di uomini che, per anni, hanno maturato esperienze professionali e sono cresciuti nell’associazionismo e nel volontariato ed ora  hanno deciso di essere protagonisti della vita politica e non più semplici spettatori.

“Punto” significa “BASTA”.
E allora basta ai giochi di potere, ai “carrozzoni della politica dei potenti”, ai personalismi trasversali che hanno paralizzato e compromesso lo sviluppo di  una Città che un tempo era il punto di riferimento dell’Alto Casertano.
Basta guardare al passato, piangerci addosso, continuare a pensare che “ormai non c’è più niente da fare”.

“A capo” significa “ripartire
Ricominciare, pensare a Teano per il futuro”. Insomma Voltare Pagina.
«Per questo desideriamo costruire, finalmente, un Paese normale, a dimensione d’uomo,  in cui ci siano strade senza buche, panchine per sedersi, parchi giochi per bambini, marciapiedi per passeggini, luoghi di incontro per giovani e meno giovani, un asilo nido per le mamme che lavorano, più fiori  e meno rifiuti urbani cosparsi in ogni dove.
Un Paese in cui Centro e Frazioni si sentano un tutt’uno, accomunati da valori e tradizioni antiche, dove la diversità è ricchezza.
Un Paese che riscopra il suo Centro Storico e lo percepisca come spinta per uno sviluppo socio-economico-ambientale sostenibile.  Un Paese che, con il supporto di una macchina amministrativa efficiente e motivata, sappia garantire su tutto il territorio i servizi essenziali.
Vogliamo essere costruttori di proposte concrete, ma soprattutto portatori di una nuova speranza per la nostra città.
“NOI”  abbiamo deciso di metterci in gioco e contiamo su un’assunzione di responsabilità da parte di tutte le forze in campo: dalle associazioni ai commercianti, dai cittadini ai politici, dagli imprenditori alla Chiesa, perché tutti insieme si vince o tutti insieme si perde. Servono soltanto uno scatto di orgoglio e un po’ d

Guarda anche

Dragoni – Furti, abitazione svaligiata

Dragoni – I fatti sono avvenuti nella notte dello scorso sabato quando i soliti ignoti …