Ultim'ora
foto di repertorio

Pietramelara – Drammatico incidente sul lavoro, gravissime le condizioni di Giovanni: domani nuovo intervento chirurgico

Pietramelara – Le condizioni dell’agricoltore coinvolto in un drammatico incidente sul lavoro, avvenuto la mattina di domenica scorsa, restano gravissime. Domani, secondo alcune indiscrezioni, Giovanni Santagata sarà sottoposto ad un altro intervento chirurgico. Un intervento necessario dopo quello subito nell’immediatezza dell’incidente.
I danni subiti da Giovanni sono stati gravissimi: una profonda e vasta lacerazione al fegato, un polmone perforato in più punti, un braccio devastato, oltre dieci costole spezzate, difficoltà respiratorie.
I medici dell’ospedale del Matese stanno facendo ogni cosa possibile per poter salvare l’uomo. Purtroppo la prognosi resta riservata e l’uomo in terapia intensiva. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il 55enne sarebbe rimasto imprigionato intorno ad un giunto di trasmissione di potenza del trattore (quel pezzo che permette agli attrezzi e ai macchinari collegati al trattore di funzionare). Probabilmente un indumento potrebbe essere rimasto impigliato nel giunto che ruotando velocemente avrebbe trascinato Giovanni devastandone poi il corpo.
L’intera comunità di Pietramelara prega per Giovanni.

Guarda anche

DRAMMA SUL LAVORO, OPERAIO PRECIPITA PER 15 METRI E MUORE. AVEVA 54 ANNI

Carinaro – Una nuova tragedia colpisce un lavoratore. Questa volta a perdere la vita è …