Ultim'ora

Sessa Aurunca – Il cinema Corso riapre, Sasso esulta. Pesano alcune “ombre” e le altre associazioni escluse

Sessa Aurunca – La riapertura del cinema Corso è sicuramente cosa positiva per la città. Esulta il sindaco Silvio Sasso che raccoglie i frutti del lavoro svolto, ad oltre 6 anni dall’acquisizione al patrimonio comunale, il Cinema Corso di Sessa Aurunca aprirà al pubblico. Lunedì 30 dicembre, alle 17.30, ci sarà una breve proiezione e i saluti del sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso e del vescovo, Monsignor Orazio Francesco Piazza. Il primo  gennaio ci sarà la prima proiezione con ‘Tolo Tolo’ di Checco Zalone, in anteprima nazionale.
Pesano, tuttavia, i dubbi sull’affidamento  senza manifestazione di interesse, inoltre il sindaco annuncia che dal primo  gennaio ci sarà un avvio: “per alcuni giorni a settimana – della Programmazione Cinematografica Commerciale in affidamento esterno”. Affidamento esterno, ma a chi?
Secondo fonti  Facebook, la cosa sarebbe gestita da Raffaele Aceti, noto imprenditore del campo cinematografico avendo anche una attività simile a Baia Domizia.  Non sarebbe stato rispetto il  regolamento – approvato nel 2015 in consiglio comunale –  che impone eventuale affidamento tramite bandi pubblici. Cosa che al momento non appare da nessuna parte.  Emerge, inoltre, un altro dettaglio: l’invito all’inaugurazione di solo tre associazioni, dimenticando  tante altre che sul territorio operano in questo campo.  Infatti, nel manifesto spiccano i nominativi del cineforum Aurunco, dell’aurunkatelier e delle officine culturali aurunke. Per quale motivo le altre associazioni teatrali sono state escluse? Lo leggeremo probabilmente su Facebook?

 

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …