Ultim'ora

Pietravairano –  Bufera di vento,  pesanti i danni. Saltano i collegamenti telefonici e la copertura della scuola. Di Robbio: potenzieremo la protezione civile

Pietravairano – Il forte vento ha causato diversi danni in paese. Durante la notte un grosso albero è caduto lungo la provinciale che collega il centro con la frazione San Felice. I rami, cadendo, hanno spezzato anche un cavo telefonico isolando così una fetta di popolazione. Altri danni si sono verificati nella zona di via Roma dove ci sono gli edifici scolastici. Sono intervenuti rapidamente polizia municipale, protezione civile, ufficio tecnico, amministratori per mettere in sicurezza il territorio e procedere al ripristino dei luoghi. Attivo anche l’intervento del vice sindaco Aldo Zarone.
“Il nucleo di protezione civile va assolutamente incrementato alla luce dei cambiamenti climatici che provocano sempre di più eventi disastrosi per il territorio per cui sarà nostro compito attivarci in tal senso”. Questa la dichiarazione del sindaco Marianna Di Robbio.

Guarda anche

FORMICOLA – Video e messaggi minacciosi verso l’ex moglie, arrestato 40enne

FORMICOLA – Ieri mattinata i Carabinieri della Stazione di Formicola – guidati dal maresciallo D’Amico …