Ultim'ora

CAPUA – Areonautica, Fondo Italiano di Investimento entra nel capitale di Tecnam S.r.l.

CAPUA. Fondo Italiano di Investimento entra nel capitale di Tecnam Srl. Il suo primo investimento in Campania, che costituisce anche la prima operazione nel settore aeronautico. Il Fondo, infatti, ha firmato oggi un accordo per l’ingresso nel capitale sociale di “Costruzioni Aeronautiche Tecnam Srl”, azienda con sede a Capua (CE), attiva nella progettazione e fabbricazione di velivoli leggeri e di aviazione generale. Fondo Italiano entrerà nel capitale di Tecnam con una quota di minoranza ed un investimento complessivo di €6,5 milioni. Costruzioni Aeronautiche Tecnam Srl è il principale operatore italiano ed uno dei principali player mondiali nella progettazione, sviluppo e produzione di aerei monomotori e bimotori per l’aviazione generale.
Dal 1986, anno della sua fondazione ad opera del Prof. Luigi Pascale e del fratello Giovanni, ad oggi la Società ha consegnato oltre 3.400 aeromobili, in oltre 50 paesi nel mondo. L’azienda, che oggi impiega oltre 100 addetti, opera all’interno del distretto aeronautico napoletano e rappresenta un’eccellenza produttiva italiana in grado di generare circa il 90% del suo giro d’affari nei mercati internazionali. Negli anni Tecnam ha registrato una crescita costante e l’intervento del Fondo Italiano di Investimento è finalizzato a consolidare la leadership nel comparto dei velivoli leggeri e di aviazione generale ed entrare nel mercato del trasporto passeggeri.
“Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato Paolo Pascale, Direttore Generale di Tecnam – per l’etrata del Fondo Italiano nella compagine sociale, che garantirà alla società di avere un partner altamente qualificato, capace di seguirci nell’importante processo di crescita programmato per i prossimi anni, permettendo a Tecnam di incrementare ulteriormente la propria competitività rispetto ai suoi concorrenti internazionali e contribuendo a diffondere l’eccellenza italiana in un settore ad elevato contenuto tecnologico”.
Per il Fondo Italiano si tratta del ventinovesimo investimento diretto dall’avvio della sua attività, al quale se ne devono aggiungere altri cinque già deliberati dal Consiglio di Amministrazione della SGR ed al momento in fase di definizione. Le risorse complessivamente coinvolte, inclusi gli investimenti come Fondo di Fondi, ammontano a circa 675 milioni di Euro.

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …