Ultim'ora

Fidenza / Roccaromana / Pietramelara – Soffocato con una busta di plastica in testa dopo aver ingerito ammonica. La tragica fine di Lucca: tutto ancora da chiarire

Fidenza / Roccaromana / Pietramelara – La morte di Vincenzo Lucca resta ancora avvolta dal mistero. Sono diversi gli aspetti che la Procura di Parma dovrà chiarire. Essenziale l’esame medico legale sulla salma del 50enne di Pietramelara rinvenuto cadavere, alcuni giorni fa, a Fidenza dove l’uomo da anni abitava con la sua famiglia. La scoperta del corpo è stata fatta dalla moglie, Pierina. Il cadavere era su una panchina nei pressi del cortile della sua abitazione. E’ stato allertato il 118. I medici giunti sul posto non hanno potuto fare altro che accertare la morte di Lucca, avvisando i carabinieri della compagnia di Fidenza.  L’uomo è stato ritrovato con una busta di plastica sulla testa che ha causato, con molta probabilità, il soffocamento di Enzo Lucca. Secondo alcune indiscrezioni, la vittima, prima ancora avrebbe ingerito una sostanza tossica, probabilmente ammoniaca. La pista più battuta degli investigatori, al momento, appare essere quella legata al suicidio. Tuttavia le modalità ed anche il posto dove è stato rinvenuto il cadavere aprono la strada a molti dubbi. Lucca ha fatto tutto da solo? Potrebbe essere la vittima di un atto criminale? E, in questo caso, quale il movente?
Tutte domande alle quali gli investigatori tenteranno di rispondere al più presto. Basilare per il futuro delle indagini sarà l’esame autoptico.

Guarda anche

  CANCELLO E ARNONE – Scontro frontale fra due auto, 30enne in gravi condizioni

CANCELLO E ARNONE – Probabilmente una distrazione di uno dei due conducenti potrebbe essere la …