Ultim'ora

Maddaloni / Pignataro Maggiore – Truffavano il municipio di Maddaloni, arrestati padre e marito consigliere comunale

Maddaloni / Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica ha tratto in arresto, concedendo il beneficio dei domiciliari, il padre e il marito del consigliere comunale, del gruppo di maggioranza, di Pignataro Maggiore, Rosanna D’Alonzo. La misura cautelare colpisce Franco d’Alonzo, padre di Rosanna, e Angelo Calabrò, marito della consigliera.
Franco D’Alonzo è un volto noto nella politica pignatarese;  nel 1998 fu eletto consigliere comunale con la lista che appoggiava il sindaco Giovan Giuseppe Palumbo,  nel 2002 passò con Giorgio Magliocca e fu eletto consigliere comunale.  Venne confermato consigliere comunale del 2006 sempre con Magliocca. Non ha mai ricoperto la carica di assessore, ha ricoperto,invece, per un periodo la carica di vicepresidente del consiglio comunale.
I due arrestati sono ritenuti responsabili in concorso, dei reati di truffa aggravata artt. 81cpv, 640 co 2 n. 1 c.p., appropriazione indebita artt. 81cpv, 646 c.p. e peculato artt. 81 cpv, 314 c.p. Il provvedimento restrittivo scaturisce dall’impianto accusatorio acquisito nel corso dell’attività investigativa espletate, in particolare, attraverso l’escussione di diverse persone informate sui fatti, l’acquisizione e sequestro di diversa documentazione, consistente principalmente in bollettini di pagamento dei canoni idrici (TARSU) e delle ricevute dei parcheggi riguardanti le aree di sosta a pagamento, presenti lungo le strade urbane del comune di Maddaloni, affidati per la riscossione dall’Ente Comunale, alla società di servizi C.S.I. S.r.l., con sede in Maddaloni, corso 1° Ottobre11° 39.

Leggi anche:

Caserta / Maddaloni – Truffavano il municipio sulle imposte, due imprenditori agli arresti domiciliari

Guarda anche

Mondragone – Immigrato infastidisce ragazza, scatta la violenza del branco (di italiani)

Mondragone – Secondo i primi riscontri raccolti sul territorio il gravissimo episodio di violenza avvenuto …