Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – L’associazione raccoglie fondi per i meno fortunati, “violato” il sacro parcheggio: la magra figura di Don Luigi

Vairano Patenora – Quella della scorsa domenica è stata, probabilmente, una giornata infelice per il parroco di Vairano Scalo Don Luigi De Rosa.  Non avrebbe gradito la presenza di alcune vetture all’intero del suo parcheggio, il sacro parcheggio della maestosa chiesa da lui voluta e realizzata nonostante la precisa volontà, contraria, di Don Belisario Di Nocera, benefattore che regalò alla parrocchia il fondo. Le vetture erano di alcune persone che stavano realizzando uno spettacolo, all’interno del vicino palatenda, necessario (oltre a far divertire i tanti bambini e ragazzi), anche a raccogliere fondi di beneficenza per bambini meno fortunati. Un modo per rendere il natale meno amaro per tante famiglie bisognose. Tutto sembrava andava per il meglio, tutto sembrava scorre perfettamente. Invece, improvvisamente, “piomba” nella festa il parrocco Don Luigi De Rosa. Protestava, alacremente, contro alcuni che avevano lasciato la vettura nel sacro parcheggio. Don Luigi avrebbe più volte sollecitato la immediata rimozione delle auto perché – diceva – arrivano i fedeli per la messa e non trovano posto. I toni del parroco non sono stati proprio “cristiani” e in tanti sarebbero rimasti basiti dall’atteggiamento di Don Luigi. Da un prete, sostengono certi, ci saremmo aspettati un sostegno alla nostra iniziativa, non certamente un’azione di disturbo. Inoltre, sostengono, altri, quel parcheggio è talmente grande che poteva ospitare tutti, perché accanirsi contro di noi? Le vie del Signore, si sa, sono infinite, i sacri parcheggi, invece, sono recintati!

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Fontegreca / Gallo Matese – Ruba in un cantiere, denunciato 50enne

    Fontegreca / Gallo Matese – Aveva caricato una serie di attrezzature nella sua station vagon, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.