Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Giostrine per disabili, Sessa è fuori graduatoria. Qualcuno lo può spiegare al sindaco Sasso?

Sessa Aurunca (di Gianni Del Monte) – Finanziamento per le giostrine per disabili, la regione aumenta la graduatoria da 40 a 100 comuni, Cellole entra al settantesimo posto ma Sessa rimane fuori. “Tante sono state le domande idonee pervenute in risposta all’avviso pubblico a sportello. Pertanto l’amministrazione regionale ha ritenuto opportuno fare un ulteriore sforzo economico per consentire a molti altri comuni – in totale 100 – nel rispetto dell’ordine di ricezione delle domande, di dotarsi di giostrine per disabili”, sottolinea l’assessore regionale Fortini sul sito della regione Campania. Buona notizia per la città di Cellole che, era rimasta fuori nella prima gratulatoria dei 40 comuni, entra nei con l’aumento a 100 essendo in graduatoria settantesima. La città di Sessa Aurunca non rientra nemmeno negli altri e sessanta comuni finanziati. Eppure il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso continua su Facebook a smentire che la sua città è rimasta fuori dalla graduatoria. Dice di stare tranquilli e noi lo siamo, anzi speriamo di smentire e di poter dare la possibilità ai piccoli disabili aurunci di poter usufruire delle giostrine.
Ecco il comunuciato dell’assessore regionale Fortini e la relativa graduatoria nella quale Sessa Aurunca non c’è:

Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini, si procederà ad uno scorrimento di graduatoria, a seguito dell’incremento delle risorse regionali destinate a finanziare la realizzazione di giostrine per minori disabili, da installare nelle aree verdi pubbliche attrezzabili a giochi dei comuni della regione.
Ai 42 Comuni ammessi a finanziamento con decreto dirigenziale n.2 dello scorso 18 gennaio si vanno infatti ad aggiungere altri 58 comuni, grazie allo stanziamento di ulteriori 300 mila euro di risorse regionali. Ecco la graduatoria estesa fino a 100 comuni (giostrine100comuni).
“Tante sono state le domande idonee pervenute in risposta all’avviso pubblico a sportello. Pertanto l’amministrazione regionale ha ritenuto opportuno fare un ulteriore sforzo economico per consentire a molti altri comuni – in totale 100 – nel rispetto dell’ordine di ricezione delle domande, di dotarsi di giostrine per disabili” spiega l’assessore Fortini.
Il provvedimento, che sarà operativo con l’approvazione del bilancio gestionale, dimostra l’attenzione che ancora una volta l’amministrazione guidata da Vincenzo De Luca rivolge al sostegno dei soggetti disabili, a partire dalla prima infanzia, nell’ambito di un sistema integrato dei servizi sociali che pone al centro la tutela dei diritti dei minori” commenta l’assessore Fortini.

Guarda anche

TEANO – Salumi “clandestini”: sequestro e multa

TEANO – L’operazione è stata condotta ieri dai carabinieri della locale stazione in sinergia con …