Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Palio de li Normanni, la Proloco Archangelus scende in campo

SANT’ANGELO D’ALIFE. Iniziano i preparativi per l’organizzazione
della quarta edizione del “Palio de li Normanni”. Arte, storia e tradizioni si
uniscono nuovamente per far rivivere i fasti di un passato mai dimenticato e
ricco di spunti creativi. La Proloco Archangelus, ancora in prima linea, punta
dritta a replicare i successi delle precedenti manifestazioni. Il direttivo
dell’associazione vuole stringere i tempi e, per questo, ha convocato subito
una prima riunione alla quale sono invitati tutti i santangiolesi. L’incontro
si terrà questa sera, a partire dalle ore 20, presso i locali della Casa del
Parco in Sant’Angelo d’Alife. “Considerate le difficoltà, la complessità dell’organizzazione
e la valenza di immagine per il nostro territorio – fa sapere il presidente
Mario Cunti – si chiede un folta partecipazione da parte dei nostri
concittadini”. Negli occhi di tanta gente riecheggiano ancora quei momenti di
puro ed intenso spettacolo capaci di infiammare letteralmente la scorsa e già calda
estate santangiolese. Il riferimento va, su tutti, alle esibizioni del giullare
Gianluca Foresi di Orvieto, dei Trombonieri del Borgo Scacciavento e alla
quintana dei Cavalieri di Città Regia di Cava dei Tirreni con gli sbandieratori
delle Torri Metelliane. “Abbiamo ricevuto numerosi elogi e il futuro sostegno da
parte di santangiolesi e non. Moltissimi turisti sono giunti nel nostro paese
per assistere agli spettacoli. Contiamo, pertanto, di realizzare nel 2012 un
evento ancora più grande”. Così dichiarava un soddisfatto Tony Napoletano –
direttore artistico dell’evento – all’indomani dello strepitoso successo riscosso
dalla terza edizione. I semi sono già a terra. Ora gli “Archangelus” attendono
solo di raccogliere i frutti di un altro capolavoro. Francesco Mantovani

5 commenti

  1. cittadino libero

    cari organizzatori speriamo che questo anno non vi venga in mente di svolgere la manifestazione il 15 agosto, perchè si rischia di avere pochi partecipanti (come lo scorso anno) e sarebbe un peccato visti gli sforzi che impiegate per realizzare il tutto !!! Poi con Napolitano e Curtopasso non si collabora visto che non si riesce a dialogare perchè pensano di essere onniscienti e quindi sarebbe un prestare il proprio tempo libero per eseguire le direttive dei due !!! In bocca al lupo

  2. Giovanni Curtopasso

    caro concittadino, in riferimento alla tua prima perplessita, ti comunico, che si farà presumibuilmente dopo il 15 agosto forse nei giorni 17 18 e 19 agosto, inoltre ti dico che le date l’anno scorso sono state scelte in virtù delle disponibilità dei gruppi e non per nostro volere, (come vedi non sei informato/a), per il resto grazie per il complimento ma io e tony Napoletano non abbiamo mai imposto a nessuno scelte o altro, e abbiamo collaborato con tutti, poi se ti riferisci a qualcosa in particolare dimmi chi sei e ne parlaiamo da vicino se ne hai il coraggio!!!!!
    Giovanni Curtopasso

  3. Antonio Mario Napoletano

    Solitamente non mi piace rispondere alle provocazioni. Ma mi scomodo facendoti sapere che per quanto rigaurda le date dell’anno scorso, sono state scelte da tutti in base a delle serie ed oculate considerazioni che ti sono state spiegate durante la riunione dal nostro rispettabile Presidente. Per quanto riguarda le accuse gratuite che a te, vedo piace rivolgere senza senso, ti dico che non giovano a nessuno tantomeno a te stessa ma sopratutto verso la comunità per la quale si sta cercando di fare qualcosa di buono e che prima gente come te non hanno fatto a causa proprio di tale grettezza. Credo che il tuo non sia un modo costruttivo ne tantomeno collaborativo. Se proprio poi vuoi sapere come la penso, ti dico che ognuno di noi abbia dei limiti ma tutti insieme siamo una forza e noi santangiolesi lo siamo. La mia “onniscienza” come tu la definisci, altro non è che la conoscenza di alcune cose e dettagli che ho ritenuto opportuno mettere a disposizione del nostro paese. Se poi questo può essere motivo di invidia, tale da portare i miei detrattori ad avere un atteggiamento come il tuo, beh! ti dico che francamente a me non mi tange. Io cerco di fare e coinvolgere con i fatti la nostra comunità e non a chiacchiere come fanno altri. Molte volte lo faccio anche da solo e certamente non per manie di protagonismo come qualcuno afferma, ma semplicemente perchè amo il mio paese e farei ogni cosa che è nelle mie possibilità per farlo conoscere a tutti. Abbiamo delle bellezze sulle qauli da anni scrivo, divulgo e sensibilizzo, facendole conoscere a chi non è del posto. Cerco di portare il mio contributo a tutte le Associazioni di cui faccio parte e ringrazio tutti coloro che apprezzano il mio sforzo. Perciò non te ne fare un cruccio se c’è qualcuno che è diverso da te ed accetta le persone per come sono. Probabilmente io non sono un santo ma ho sempre cercato di rispettare tutti. Infine voglio dirti che scrivere in maniera clandestina e non accettare un confronto è semplicemente da vigliacchi o se vuoi da codardi. Con questo non risponderò più ai tuoi scritti su questo sito e se vuoi puoi confrontarti con me di persona perchè a differenza tua a me piace il contatto umano e non uno sterile e insulso modo di nascondere la faccia. Grazie e aspetto che ti faccia vivo.

  4. Mah…. questo tuo commento mi sembra un po’ fuori luogo cittadino libero….Tony e Giovanni sono delle persone che danno l’anima per questa manifestazione e nn mi sembra che nn accettano consigli da parte di altri!!

  5. cittadino schifato

    lo sport preferito dai santangiolesi invidiosi!