Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Centro storico e rifiuti, la brutta figura del Presepe Vivente. Le foto

PIETRAVAIRANO – Il centro storico di Pietravairano ancora “pieno” degli allestimenti utilizzati per l’ultima edizione del presepe vivente. I rifiuti di quella festa sono ancora in strada.  Chi doveva sistemare? Chi doveva pulire? Chi doveva vigilare?
Dopo i fuochi d’artificio (si perchè quest’anno la rappresentazione si è conclusa con i fuochi d’artificio, in perfetto “spirito” cristiano di semplicità e povertà) tutti sembrano aver dimenticato il centro storico. Tutti sembrano aver dimenticato che pulire resta un preciso divere di chi ha sporcato.
I cittadini della zona sono indignati perché a quasi due mesi dalla fine della manifestazione nessuno si è preoccupato di ripristinare i luoghi e rimuovere i rifiuti. L’indice è puntato contro l’associazione che gestisce la manifestazione, ma anche contro l’amministrazione comunale che non ha assunto, almeno finora, alcuna azione per spingere i responsabili a pulire le vie del borgo antico. Intanto si attendono i bilanci della manifestazione che quest’anno dovrebbe presentare dei conti particolarmente rosei considerato il prezzo del biglietto d’ingresso e considerato che il municipio avrebbe contribuito con circa 5mila euro.
centro-storico-pietravairano1 centro-storico-pietravairano2 centro-storico-pietravairano3 centro-storico-pietravairano4

Guarda anche

Rocchetta e Croce – In fiamme abitazione, anziana salvata dai vicini  

Rocchetta e Croce – Improvvisamente le fiamme hanno avvolto il tetto di un’abitazione nel centro …

un commento

  1. Adesso i soliti soloni non commentano?…nessuno sdegno?cl d non interviene ….ecc…Doppipesisti….dippigiochisti….vedete che nell’occhio avete una trave di oltre 2000 consensi…