Ultim'ora

PIETRAMELARA – Comunali, le precisazione di Francesco Bucciero

Giusto per fare chiarezza.

Sento la necessità di evidenziare la differenza sostanziale che passa tra si esprime con “rabbia” e chi si esprime con “enfasi” certamente frutto della convinzione di quanto si asserisce. La rabbia si manifesta con “tremolio” nella voce e con (a volte) l’utilizzo di frasi offensive e (spesso) senza senso, sfogandosi anche irrispettosamente.

Non credo di aver mostrato, in entrambi i comizi, rancore per alcuno ma solo sorpresa e meraviglia seppur rispettando le avverse scelte che non condividevo e non condivido, utilizzando un tono consono ed appropriato, assolutamente non aggressivo ma nel contempo forte e determinato, nel convincimento di quanto asserito senza offendere alcuno e soprattutto con riguardo per gli avversari.

Non mi sembra di aver ricevuto lo stesso trattamento, ma la cosa mi lascia indifferente perché il fatto di aver ricevuto vari attacchi (anche con lo stravolgere a proprio comodo le mie parole) sta a significa che ho colpito nel segno.

Nella vita, nella professione e nell’attività amministrativa, non ho mai fatto i “teatrini” che credo in uso a soggetti di grande squallore , mentre nel tempo libero ho fatto sì “teatro”, ma questa è un’altra cosa.

i cittadini di pietramelara devono solo decidere, liberamente e serenamente, a chi dei due candidati alla carica di primo cittadino (De Ponte o Leonardo) affidare le sorti del Paese e soprattutto capire chi dei due vorranno trovare nell’ufficio del Sindaco. Nell’amministrazione di un Comune la squadra è importante… ma la differenza la fa il sindaco.

Con l’occasione è nuovamente opportuno precisare che seppur vero che tra il sottoscritto ed il Sindaco Leonardo ci sono stati dei contrasti, questi sono stati meramente di natura politica non personale e tutti ampiamente chiariti e superati da tempo, senza minimamente intaccare la reciproca stima, cosa che ho avuto modo di chiarire sia nella lettera aperta che nei miei due interventi in pubblici comizi.

Il fatto che abbia comunque deciso di proseguire il percorso iniziato con Leonardo è la dimostrazione migliore di come ho inteso ed intendo la politica.

Progettualità, concretezza, credibilità, affidabilità, coerenza e superamento delle questioni personali in favore di quelle pubbliche, ponendo l’interesse della collettività sopra ogni cosa.

Inoltre voglio rappresentare che contrariamente a quanto riferito dagli amici della “Svolta” nell’ultimo comizio, il sottoscritto nei cinque anni di mandato non si è mai adoperato per far cadere l’amministrazione, ma si è battuto  “energicamente ed alla luce del sole” affinché si condividessero alcune iniziative che reputavo e reputo importanti per Pietramelara, ma senza mai passare all’opposizione.

Avrei certamente gradito il sostegno di chi solo oggi rappresenta le proprie “sofferenze” ma solo per dar maggior corpo, forza ed enfasi all’azione amministrativa,  sempre nel segno della correttezza e della condivisa programmazione, cosa certamente  diversa dal cercare di fare “gruppo” per far cadere l’amministrazione.

Infine credo che gli amici della “Svolta” siano stati male informati anche sulle vicende della terza lista, poiché benché si sia tentato di coinvolgermi nella sua realizzazione, ho sempre dichiarato che non mi sarei mai candidato neanche come sindaco anche per rispettare la parola data alle persone care e questa mia determinazione era nota a molti dei vostri sostenitori. Veramente credete che se avessi voluto comporre una terza lista non ne sarei stato capace? Mi conoscete poco.

Cordiali saluti Francesco Bucciero

 

Guarda anche

“L’ASL a casa tua”: Pietramelara si conferma paese modello per la prevenzione della salute

Pietramelara – I numeri parlano chiaro: Pietramelara si conferma paese modello per la prevenzione della …

2 commenti

  1. Disinteressato

    Per F. da Caserta (???)
    Stavolta si è davvero superato, io avrei attaccato De Ponte sul piano personale?!?! Guardi, ciascun dal proprio cuor altrui misura; non mi permetterei mai di dire o fare qualcosa contro una persona perbene quale reputo sia De Ponte, ma questa è solo un’opinione personale. Riguardo a Panella e Russo, beh, lei li conosce meglio, ma ce l’hanno la tessera del
    MRN? O forse quello di Domenica scorsa era il manifesto fondativo del Movimento di Responsabilità Pietramelarese? Perché guardi, le basi ci sono tutte.
    Sa che le dico? Avrei votato De Ponte ma voto Leonardo, anzi Leonardo Ornella. Sa perchè? Perchè i ‘responsabili’ mi fanno un po’ ridere e tanto incazzare!

  2. Apprezzo il tono ed il contenuto di quanto affermato dall’avvocato Bucciero.