Ultim'ora
Gianni Prato, sindaco di Capriati a Volturno

CIORLANO / CAPRIATI A VOLTURNO – Provinciale chiusa da un anno, dalla politica solo promesse. Prato capeggia la protesta. Brutta figura per Di Costanzo & C

CIORLANO / CAPRIATI A VOLTURNO – La strada Provinciale che collega la zona Matesina con il Molise è chiusa da oltre un anno per frana. Una vergona autentica per gli amministratori provinciali (proprietari della strada) che da oltre un anno non riescono a risolvere un problema così importante. Una vergogna resa ancor più forte se si considera il fatto che si tratta di una “franetta” e, soprattutto, se si considera il fatto che nel vicino Molise, nel comune di Sesto Campano, la provincia ha risolto una frana ben più importante in soli 20 giorni. A Ciorlano, invece, è passato più di un anno e nulla è stato fatto. Tranne le solite passerelle politiche, gli show con le solite promesse che poi restano tali. Così il sindaco di Capriati a Volturno, Gianni Prato, capeggia la protesta e annuncia:
“Cari amici di fb, concittadini e non, amici e interessati di tutti i paesi limitrofi, per riuscire nel nostro intento, quello di una più veloce riapertura della strada statale che dal nostro paese “Capriati” porta a Venafro, dobbiamo far sentire la nostra voce attraverso i media. Martedì 5 gennaio alle ore 10:00, ci ritroveremo tutti in Piazzale della Libertà a Capriati a Volturno, dove aspetteremo i giornalisti di RAI 3 che ci daranno la possibilità di ribadire un nostro diritto e di far sentire la nostra voce! Dobbiamo essere in tanti, più ne saremo più saremo forti”!
Insomma, la situazione, mette in “ottima” luce l’inefficienza del “sistema” provincia. Non osano pensare, i cittadini, i tempi che ci vorrano per la “riparazione” di Ponte Margherita.  Se in oltre un anno non si riesce a sistemara una banale “franetta”, quanti anni serviranno per un ponte sul Volturno? Un secolo? E’ questo il dubbio di tanti matesini e cittadini dell’Alto Casertano.

frana-ciorlano1 frana-ciorlano2 frana-ciorlano3

Guarda anche

Pietramelara – Commercio di prodotti contraffatti, i testimoni non si presentano: salta udienza

Pietramelara – E’ stata una udienza inutile, quella che si è svolta pochi giorni fa …