Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Garanzia Giovani, opportunità per 12 ragazzi. Cappello: carpe diem

PIEDIMONTE MATESE – Garanzia Giovani, 12 ragazzi potranno vivere un’esperienza lavorativa in Comune, il sindaco Vincenzo Cappello invita i giovani a cogliere quest’opportunità.  Si chiama “Il Matese per i giovani” il progetto redatto dall’Amministrazione comunale di Piedimonte Matese nell’ambito del Piano di attuazione regionale di Garanzia Giovani l’iniziativa europea adottata dall’Italia e dalla Regioni tesa a contrastare la disoccupazione giovanile, e a garantire agli under30 un’offerta qualitativamente valida di lavoro, di formazione, apprendistato o tirocinio.
Il progetto della città di Piedimonte rientra tra quelli approvati dalla Regione Campania con decreto dirigenziale n.1015 del 24/11/2014, che per il Comune matesino ammetteva a finanziamento 12 percorsi di tirocinio, dando così la possibilità ad altrettanti diplomati e laureati di formarsi e collaborare con i vari uffici comunali (Lavori Pubblici, Istruzione, Urbanistica, Politiche Sociali ecc…). Obiettivo di Garanzia Giovani è difatti quello di offrire una risposta a chi è prossimo ad affacciarsi al mondo del lavoro dopo aver concluso gli studi, attraverso iniziative dedicate ai disoccupati che attendono attenzione da parte delle strutture preposte alle politiche del lavoro.
I tempi utili all’adesione al programma Garanzia Giovani si stanno avvicinando a conclusione: è fissata per il giorno 10 dicembre 2015 infatti la chiusura dei termini per potersi candidare, e proprio per questa ragione il sindaco Vincenzo Cappello ha rivolto un invito a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non siano impegnati in un’attività lavorativa o percorso scolastico: “Mancano pochi giorni ormai alla scadenza dei termini, invito perciò i ragazzi interessati ad aderire preventivamente al programma Garanzia Giovani tramite il portale www.cliclavoro.lavorocampania.it, e successivamente inviare la propria candidatura. Si tratta di una buona occasione per vivere dall’interno la macchina comunale, collaborando con professionisti e avvicinandosi al mondo del lavoro.”

Guarda anche

ALIFE – Nuovo SERD, l’Asl potrebbe realizzarlo a Piedimonte Matese

ALIFE – L’Asl di Caserta potrebbe decidere di spostare il SER.D. (struttura per la cura …

2 commenti

  1. la voce del matese

    sindaco non ti affannare a pubblicizzare! sappiamo benissimo che se i progetti sono stati redatti con l’ausilio di rachela prisco i primi ad affacciarsi sul mondo del lavoro comunale saranno i nipotini prisco (come al solito)

  2. Ma soprattutto non ne trovo notizia sull’ Albo Pretorio online, né nella sezione relativa ai progetti sul sito cliclavoro …. come mai ??? Dove posso reperire notizie in merito all’adesione, visto che la data del 10 c.m. é vicina ???