Ultim'ora

TEANO – Cittadini tartassati, lite all’ufficio tributi. Gente esasperata

TEANO – Cittadini tartassati e spazientiti dal costante scaricabarile fra uffici comunali e Pubblialifana, la società che gestiste la riscossione per conto del municipio di Teano. Così questa mattina un cittadino avrebbe perso del tutto la pazienza. Durissimo lo scontro con una impiegata dell’ufficio tributi. Il tono di voce sarebbe diventato altissimo e i pugni avrebbero colpito ripetutamente la scrivania. La situazione sarebbe potuta generare da un momento all’altro. Per fortuna c’è stato l’intervento del funzionario Fernando Zanni che è stato capace di riportare la discussione nei giusti binari.
L’episodio è emblematico e ben rappresenta ciò che stanno vivendo negli ultimi tempi i cittadini teanesi ai quali arrivano bollette – ad esempio per Tari e canone idrico integrato – con importi sballatissimi. I cittadini che si recano in comune per chiedere chiarimenti e per protestare contro il disservizio, non trovano altro che il più classico scaricabarile fra la macchina amministrativa sidicina e la Pubblialifana. Ognuno, infatti, sembra capace solo di scaricare ogni responsabilità sull’altra parte. E questo accade ogni giorno quando decine e decine di cittadini si recano in municipio con la speranza di risolvere un problema. Invece devo tornare a casa “cornuti e mazziati”.

Guarda anche

ROCCHETTA E CROCE – Casa in fiamme, anziana salvata da un carabiniere fuori servizio

Rocchetta e Croce – Le fiamme innescate dalla combustione accidentale della canna fumaria installata nell’abitazione …

6 commenti

  1. roberto gliottone

    consumo idrico annuo mc. 301

    minimo contrattuale mc. 216
    ———–
    eccedenza mc. 94.44 per il comune di teano ( PER LA MIA MATEMATICA FA 85)

    figuratevi nelle mani di quali ultra moderni calcolatori siamo messi, poveri noi che dobbiamo solo pagare.

  2. se non la togliete sta pubblialifana le casse del comune stanno sempre in rosso fate come abbiamo fatto noi a dragoni————- alla pubblialifana e il comune gestisce lui tutto da solo con i propri dipendenti anche perchè non va a lungo ma parecchi amminastratori compresi funzionari della pubblialifana andranno in villeggiatura. buona estate.

  3. E’ già stata tolta, solo che le cartelle dell’acqua sono del 2012 con l’aumento del 45% fatto dalla Vecchia Amministrazione che sotto le elezioni del 2013 non ha mandato per non perdere voti !!!!!!!!!!!!!!! e allora gestiva ancora pubblialifana con un aggio ………….

  4. Ottimo Michele. Il problema che non tutti conoscono è anche un altro. L’ utilizzo dell’ acqua proveniente dall’acquedotto campano ha un costo elevato. Potevamo essere autosufficienti con la nostra acqua e spendere meno. L’ attuale amministrazione ha già riattivato alcuni pozzi comunali.

  5. per michele e americo, allora per il 2013 2014 e a seguire troveremo le cartelle inferiori del 45%?
    e quali pozzi sono stati riattivati?

  6. I pozzi che alimentano le frazioni a Nord e se non ricordo male anche uno in località S.Reparata, oltre all’utilizzo dell’ acqua proveniente dalla sorgente in località acquabianca. Non penso sia possibile ridurre di molto il costo della bolletta fino a quando utilizzeremo l’ acqua proveniente dall’acquedotto campano.