Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Ufficio Postale chiuso per un mese, tutti a Calvisi. Le proteste dei residenti contro l’immobilismo del sindaco

gioia-sannitica-michelangelo-raccio
Gioia Sannitica – L’ufficio postale del centro, quello in piazza Municipio, resterà chiuso per un mese. Domattina, a causa di urgenti lavori di adeguamento, il servizio cesserà. Tutti i residenti e gli utenti, dovranno recarsi nella vicina Calvisi. Saranno pesanti disagi soprattutto per gli anziani che hanno più difficoltà negli spostamenti. Sotto accusa finisce anche l’immobilismo dell’amministrazione comunale che, secondo alcuni cittadini gioiesi, nella vicenda avrebbe potuto impegnarsi maggiormente per trovare una sistemazione momentanea all’ufficio postale, evitando così la chiusura e i probabili disagi.

Nessun disagio per i cittadini che potranno raggiungere la breve distanza grazie ad una navetta messa a disposizione dal Comune.

LA PRECISAZIONE DEL SINDACO:
“Poste Italiane
– ha precisato il sindaco Michelangelo Raccioci ha garantito che il periodo di chiusura dell’ufficio di Gioia centro non andrà oltre un mese. Ad ogni modo sarà messa a disposizione di tutti i cittadini del territorio comunale un servizio navetta che per quattro giorni a settimana (dalle 9:00 alle 12:00), e con partenza da Piazza Municipio, faciliterà il raggiungimento della periferia. Intanto, ho ritenuto opportuno mettere a disposizione di Poste Italiane una stanza al piano terra della casa comunale che sarà adibita allo smistamento della corrispondenza”. E’ risaputo, infatti, che per motivi di sicurezza solo posti idonei possono evitare che succedano spiacevoli episodi.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – Comunali, Raccio punta alla fascia tricolore

Gioia Sannitica – Michelangelo Raccio torna sulla scena politica dopo cinque anni di assenza. Capeggia …