Ultim'ora
Carlo Marotti

GIOIA SANNITICA – Protezione civile, la neve “gela” Marotti: il consigliere vuole “testa” di volontari. La maggioranza lo isola

Carlo Marotti
Carlo Marotti

GIOIA SANNITICA – La neve, quella caduta pochi giorni fa su tutto il Matese – “gela” i rapporti fra il consigliere di maggioranza, Carlo Marotti, e il gruppo di protezione civile comunale. Marotti vuole la “testa” dei volontari perché sarebbero stati inefficienti. Lo scrive chiaramente su Facebook innescando una forte polemica. Secondo alcune voci Marotti sarebbe andato su tutte le furie perché i volontari non avrebbero eseguito suoi ordini, rispettando solo le direttive del primo cittadino Michelangelo Raccio. Un affronto troppo grande che Marotti deve assolutamente “lavare”.
Cari amici – scrive Marotti su Facebook – un fallimento la protezione civile di Gioia Sannitica. Quanti di voi vogliono cambiare la protezione civile. Fatemi sapere. Sono a vostra completa disposizione. Io sono il primo”.
La polemica divampa immediata. Un cittadino gioiese, Antonio, va notare che “l’autorità di protezione civile a livello locale è il Sindaco. (L. 225/92 e D.L.vo 112/98). In caso di emergenza: assume la direzione e il coordinamento dei mezzi di soccorso e di assistenza delle popolazioni colpite. Il primo responsabile della protezione civile in ogni Comune è il Sindaco, conclude Antonio, Lo spiegassero a qualcuno della maggioranza.
Alessandro Landolfi, auspica, invece, che il resto della maggioranza prenda le distanze da Marotti per la sua “gelida” sortita.
Il consigliere di opposizione, Peppe Gaetano, si schiera con i volontari della protezione civile: “alla luce di quanto leggo su fb mi sento in dovere di ringraziare, sicuro di interpretare i sentimenti della stragrande maggioranza dei cittadini gioiesi, i volontari della nostra protezione civile. Dal 2002 sono stati esempio di alta professionalità sia x la nostra comunità che per altre ….chi non ricorda quando sono andati ad Onna in occasione del terremoto in Abruzzo??? ….l’anno scorso in questo stesso giorno erano impegnati ad aiutare i nostri concittadini in occasione del sisma ….oggi allo stesso modo si stanno prodigando x rendere più sicure le nostre strade, il tutto con un semplice e nobile sorriso. Sono certo che determinate affermazioni sono un evento isolato… come dovrebbe restare chi si esprime e si comporta in questo modo ……e se non è in grado di farlo da solo, spero e credo chi via qualcuno in grado di porre rimedio a tale scempio sociale, non rappresentativo della nostra comunità. Ai Volontari chiedo di continuare nella loro opera fiduciosi del totale apprezzamento di tutti noi concittadini …..di continuare ad esaltare civiltà e solidarietà…. rimuovendo detriti e macerie”.
Miriam Simone, senza mezzi termini, chiede l’intervento del sindaco per “richiamare” all’ordine Marotti: “Credo sia opportuno che tu intervenga Sindaco ! Le inutili e becere parole usate nei confronti della Protezione Civile di Gioia Sannitica ,di dominio pubblico, sono, a dir poco, sconvolgenti ( passami il termine!) . Del resto non ci meravigliamo … Vista la fonte! Ma .. Perdonami .. e’ molto grave che un Consigliere di maggioranza usi termini così poco appropriati e offensivi nei confronti di un gruppo di persone, concittadini , che a mio avviso sono stati sempre a disposizione in ogni e per ogni emergenza che il paese abbia avuto ! Credo che il loro mancato coordinamento non sia frutto della scarsa volontà a collaborare ma forse della inesistente coordinazione da parte di chi hai incaricato …Ammesso che sia questo il problema, cosa di cui dubito ma … Aldilà di questioni meramente tecniche delle quali prenderai atto, nella tua qualità di primo cittadino , forse è il caso che tu spieghi a chi di dovere che non basta una scenetta su Facebook per eliminare le persone , serve ben altro”.

LA PRECISAZIONE DI MAROTTI:

Il consigliere Carlo Marotti ha inteso precisare che: “il suo indice non è puntato contro l’intera protezione civile comunale ma solo contro colui che si è rifiutato di caricare i sacchi di sale sulla vettura della protezione civile. Sono queste persone, ha precisato Marotti, che danneggiano il lavoro di tutti”.
Inoltre il consigliere ha inteso rimarcare la perfetta sintonia esistente fra lui e il resto della maggioranza. Una sintinoia che secondo Marotti sarebbe testimoniata dal documento allegato con cui il sindaco ringrazia il dirigente dell’Anas per la collaborazione offerta durante l’emergenza neve di alcuni giorni fa:
lettera-marotti

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …

38 commenti

  1. Ah certo quando il consigliere gli fa fare delle pessime figure ……ecco che l amministrazione prende le distanze.Mandatelo a spalare la neve a questo scansafatiche che vuole solo mettersi in mostra pestando l umilta’ e il lavoro di tutti I componenti della protezione civile che svolgono il loro servizio di VOLONTARIATO e quindi senza nemmeno un euro.dedicano il loro operato a servizio della collettivita’ ,nei giorni di festa rinunciando a stare con le loro famiglie mentre è facile parlare per chi come lui ancora viene campato da mamma e papa’.pala e pico e poi ti faccio vedere se ancora apre bocca. !!!! Sei buono solo a parlare e ascrivere (e nemmeno bene) ma mai che ti metti all opera.

  2. Carlo al posto di andare in giro col telefono all orecchio 24 ore su 24 perché non ti rimbocchi le maniche e ti rendi utile? Vergognoso.!!!!!!

  3. Tonino Lotonno

    Solo in questo mondo capovolto uno come Marotti poteva darsi arie da politico. In un mondo normale avrebbe sturato fogne———–. Ma che si può sperare da uno ————- che firma la sua candidatura per due liste diverse e avversarie, ————–. E tanti poveri ragazzi laureati con 110 costretti ad espatriare perchè la classe politica è tutta sulla media culturale di questo ———— pieno di se, senza misura del ridicolo.

  4. La colpa non è di Carlo ma di chi gli permette di darsi tutte quelle arie da politico di alto rango.!!!! Sopra e sotto le righe……! Ma dove vogliono arrivare? Non ti smentisci mai Carlo.!!!Sei diventato lo zimbello dell arto casertano….fai ridere.!!! Eppure ancora non siamo a carnevale !!!

  5. Scusa se la tua intelligenza non arriva alla mia

  6. Scusa , poichè io non leggo bene…….ma tu neanche sai scrivere bene………………..ogni volta che scrivi modifichi il testo

  7. inteligenza con una "L"

    Ma Carlo perché te la prendi con I tuoi amici di fb che devono imparare a leggere???? Piuttosto impara tu a scrivere e vedrai che le cose saranno più chiare per tutti.!!! Ah dimenticavo….mi spieghi come mai ogni volta che posti qualcosa su fb puntualmente (subito dopo) appare la dicitura”elemento modificato”. Non pensare che certe cose non le notiamo…..anzi…..ci divertiamo un mondo a cercare di capire chi è colui o colei che ti suggerisce la grammatica corretta.”imparate a legere” la mia “inteligenza”…potrei continuare per ore.!!!! Prima di scrivere assicurati che il cervello sia collegato e soprattutto assicurati che la tua maestra di italiano non si sia licenziata il tuo primo giorno di scuola per non suicidarsi.!

  8. Se qualcuno per caso si trovasse tra le mani il famoso comunicato stampa di Carli Marotto di un paio di anni fa e lo passasse alla redazione di P.N. farebbe vedere con chi abbiamo a che fare in fatto di cultura.

  9. Ma lasciatelo perdere!!!! Si commenta da solo per le sciocchezze che dice.!!!!! Secondo me già gli avete dato troppa importanza !!!! E’ come accanirsi contro I bambini che non sanno difendersi…..in fondo in fondo lui altro non è che un bambinone egocentrico.4

  10. Carlo cortesemente ci vuoi far capire cosa significano quelle scartiffie che hai pubblicato su facebook? Cosa vorresti dimostrare? !!!!! Di sicuro adesso andrai in giro con queste fotocopie in tasca cosi’ come facevi gli anni scorsi quando giravi e mostravi a chiunque incontravi le fotocopie della denuncia contro una nota societa’ della zona!!!! Ah dimenticavo adesso ci vai a braccetto con quelli che hai denunciato e beffeggiato.! Pensa quanto sei credibile!!!!

  11. Ma questo ci è o ci fa? Vai a lavorare Carlo che lo spasso da alla testa!!!! Ah dimenticavo non puoi lavorare perché sei impegnato con lo studio.!

  12. Le sterili considerazioni che qualcuno ha ritenuto di esprimere, strumentalizzando una vicenda assolutamente limpida, mi induce ad intervenire per riportare chiarezza e soprattutto per onore della verità. Il mio incrollabile affetto per gli uomini della protezione civile, la stima che ad essi tributo da sempre, non vacilla neppure di fronte ad una gestione dell’emergenza “gelo” che è apparsa a tutti per alcuni aspetti leggermente lacunosa ed inefficiente. Naturalmente non può ascriversi ogni addebito all’indirizzo di uomini che ammiro per la loro quotidiana dedizione alla missione che li anima, avendo già espresso la mia ferma condanna alle Autorità Governative centrali per il ritardo nella predisposizione delle misure più adeguate per fronteggiare un evento dalle proporzioni assolutamente inattese. La inadeguatezza del meccanismo di tutela centrale, anche nell’offrire con la dovuta prontezza i mezzi tecnici agli operatori, per consentire interventi efficaci, è stata da me segnalata con rigore con il fine superiore di prevenire per il futuro situazioni analoghe. Ho espresso le mie rimostranze, nel ruolo di rappresentante dei cittadini, a chi di dovere ed ho allertato ogni canale istituzionale, anche di mia diretta disponibilità a Roma, perchè tali episodi non abbiano più a ripetersi. Garantisco il mio consueto impegno nel seguire gli sviluppi dei procedimenti innescati con le mie segnalazioni, ed offro, da ora, la mia disponibilità verso quanti avessero ancora bisogno di più puntuali interventi. Ringrazio tutti quelli che hanno manifestato la loro squisita solidarietà nei miei confronti, avendo compreso che ogni mia esternazione era finalizzata esclusivamente alla tutela del superiore interesse generale. Evito di polemizzare ulteriormente con chi ha la grave responsabilità di trascinare anche le cose più serie nel ridicolo, finanche con battute senza alcun fondamento, con il malcelato intento di colpire una persona, un politico, un uomo che da sempre offre la sua intelligenza al servizio del popolo. Grazie a tutti e con i migliori auspici per il nuovo anno. L’amico di sempre Carlo Marotti.

  13. Carlo se è vero quello che dici e cioè che la maggioranza non ha preso le distanze ds te……spiegaci come mai non intervengono ne’ sui social network ne’ sui blog per prendere le tue difese.!!!! Forse (povero te che non ci arrivi) perché si vergognano delle tue “bravate” o figure di ….. chiamale come preferisci.! Non ti accorgi che I tuoi amici ti deridono????! Si prendono gioco di te? Gli occorrevano I tuoi 90 voti e adesso “arrivederci e grazie”.! Quandoc era da difendere qualcun altro dell aamministrazione ……accipicchia e come si son dati da fare sui social network per difenderlo.! Con te come mai tutto cio’ non avviene? Ti do un consiglio…:” forma anche tu un Carlo fans club….” e vedrai che alcune signore e signorine si daranno da fare anche per te.!

  14. Carletto chi ti ha scritto queste cose? Si capisce palesemente che non è farina del tuo sacco……….Ogni volta che scrivi qualcosa su fb dopo pochi minuti viene modificato ( pulza, frazzioni, legere, inteligente ecc) —————————-.SI RINGRAZIA IL SEGRETARIO/A DI CARLO MAROTTI CHE HA SCRITTO QUESTE COSE

  15. Carle’ hai dovuto fare parecchie ore di dopo-scuola per arrivare a scrivere una lettera del genere.!!! Mi sa che hai fatto copia incolla ed hai aggiunto solo la tua firma.! Non è farina deltuo sacco.!!! Brava l amica che ti ha scritto la letterina per babbo natale.!

  16. Prima ha fatto il buco eppoi ha cercato di metterci una toppa.

    Mi spiego:

    Prima ha offeso tutti per un sacco di sale qui e un sacco di sale là, arrogandosi la peculiarità del coordinamente che non gli spetta e quindi il Primo cittadino bene ha fatto mettendo in campo le regole e prendendo in mano le redini della situazione e altrettanto bene ha fatto la maggioranza a prendere le distanze dall’ennesima boutade egocentrica per far parlare un pò di se.
    Poi, capendo di averne fatto un’altra delle sue, ma stavolta la demagogia non ha dato risultati e si è trovato solo. Poi ha buttato le mani aventi scrivendo (diciamo) quella lettera che sa un po di: ” neeeee….non volevo dire cosi….volevo solo far puntare un po i riflettori su di me…..perchè se non faccio almeno una c……a ogni due giorni nessuno mi c…..a più. ” Questo modo di fare potrebbe chiamarsi il Carlettostyle.
    Ora la cosa saggia sarebbe quella che il sindaco sulla scorta ti tutto questo prendesse un decisione ferma, se non vuole dilapidare i suoi sforsi a causa di un suo consigliere troppo esuberante e per rispetto agli altri consiglieri, di opposizione e di maggioranza, che senza fare azioni da circo cercano di risolvere i problemi della collettività

  17. ci hai messo tutto questo tempo per rispondere all articolo? forse la persona che ti scrive le lettere e ti corregge i post su fb non era disponibile?

  18. Ma perché te la sei presa con un componente della protezione civile? Perché si è rifiutato di caricare I sacchi di sale sulla vettura della proteziobe civile?! Ma pecche’ tu si ciungu …….nun e teni e braccie…….u cumanna’ è meglio ro fo…!!! Ma chi sei tu che dai ordini? Gli schiavi non esistono più da molto tempo…….Ah già voi siete abituati ad avere I soldatini o lepecorelle che eseguono gli ordini……..voi non conoscete la parola LIBERTA’….

  19. Ahinoi questi sono quelli che ci rappresentano!!!! Ottimo biglietto da visita!!!!!!! Li avete votati? Come vi prendete il buono vi prendete pure le figure che questo soggetto vi fa fare!!!!!

  20. Carlo per dovere di cronaca ti avviso che alcuni tuoi post non sono stati corretti e modificati.mi riferisco agli auguri di buon anno e qualche altro e poi ricordati che il paese in cui vivi e che dovresti amministrare si chiama Gioia Sannitica.! Almeno questo cerca di impararlo senza bisogno di suggerimenti o ” dettati”.

  21. Carlo, almeno riesci a capire tu stesso a capire quello che scrivi?

  22. Ecco adesso riconosciamo la farina del tuo sacco. Complimenti .! P.s come mai hai condiviso l articolo di paesenews e poi lo hai eliminato? Cosa pensavi che I tuoi elettori ti avessero innalzato un monumento per le sciocchezze fatte e dette da te? Meno male che il sindaco ti ha richiamato all’ ordine ! Sindaco ogni tanto una tiratina d’ orecchio all’ asinello ci vuole!!!!

  23. Chi è la maestrina che ti fa fare il dettato? Una delle velone……ops ….veline!!!

  24. Per il presidente

    Secondo me parecchi di voi vivono un complesso di inferiorità nei confronti di Carlo!!! Noto che spesso si fanno riferimenti a donne o veline;mi chiedo:ma non è che Carlo è il sogno progenitore di qualcuna delle vostre donne e questo vi suscita tanta ira? Lui le scuse le ha fatte e si è spiegato,ora si deve andare avanti e guardare a quello che di buono ha fatto per noi in passato e permettergli di continuare a farlo!!!

  25. E meno male che te sbatti altamente di tutti ……e reagisci in questo modo!!!! Pensa se fosse stato il contrario!!!! Per il nuovo anno ti consiglio una visita cardilogica…..mi sa che le tue coronarie non reggono più. ! Se non vuoi cedere il tuo posto ad uno degli ultimi eletti della rinascita (che non aspettano altro) segui il mio consiglio!!!!! Oppure puoi concederti una lunga vacanza….tanto nessuno noterebbe la tua assenza.!!!!!

  26. Robert Oppenheimer

    Ma sono ancora vive le Velone? Mi sembra strano in questo periodo, dopo Natale di solito vengono portate al macello!

  27. PER IL PRESIDENTE

    Può darsi che Carlo sia il desiderio nascosto delle nostre donne, peccato però che le nostre hanno trovato uomini che rispetto allo zero che vali tu e Carlo insieme non sentono nessuno bisogno di realizzare. Forse è la tua che grazie alle tue prestazioni supersonico ha fatto il salto di qualità passando dall’onirico al pratico. In questo caso: forza Carlo, siamo tutti con te.

  28. In risposta al IL PRESIDENTE delle 9.03….non mi risulta che Carlo abbia chiesto scusa.!!!! Forse gli è stato suggerito (nei dettati) di chiedere scusa ma non lo ha fatto anzi……ieri sera sul suo profilo fb si è dimostrato per quello che è ……..uno che da degli ignoranti ad altri e non si accorge che sta facendo una ennesima figura di ……. su 20 righe c erano circa 120 errori ……..ma per fortuna subito la maestrina gli ha inviato il discorsetto corretto e modificato e pacato.!!!! Anche io so fare il copia incolla…..infatti il suo post integrale e originale sta facendo il giro del web……giusto per ricordargli che forse sarebbe meglio tacere ed evitare di scrivere perché non si è in grado di farlo con la penna figuriamoci su internet….!!!!! Dare dell ignorante ad altri e lui non è in grado di usare nemmeno il T9

  29. Oh mio Dio con tutte le cretinate che costui scrive “striscia la notizia” cu andrebbe a nozze per mesi….! Peccato , però, che costui è un signor nessuno e quindi ha perso la possibilita’ di apparire In tv

  30. Ma scusate il sale da chi è stato pagato ? No dal comune ,dai vs amici ………………………………… state attenti !!!!!!!!!!!! Fate le cose alla luce del sole!!!!!!!!!!!!!!! Ora si parla in pubblico!!!!!!!!!! Intendo il sale a SAN SALVATORE !!!!!!!!!BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  31. IL SINDACO FA FINTA DI NIENTE !!!!!!!!!!!QUESTI SONO I NS RAPPRESENTANTI !!!!!!!!!!!! DOVEVO FAR PARTE IO DELLA PROTEZIONE CIVILE E’ IL CARLO MI DAVA ORDINI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  32. Non è giusto prendersela sempre con Carlo che in fondo in fondo è buono d’ animo …anche se non sa esprimersi è un bravo ragazzo e proprio per questa sua bonta’ glielo mettono sempre in quel posto.!!!! Questa farsa è stata” studiata e organizzata “dal sindaco e la maggioranza a discapito del coordinatore della protezione civile visto che a breve deve subentrare un altro al posto suo.!!! Quindi perché inveire ancora contro Carlo che altro non èche un’altra vittima di questi personaggi spietati e disposti a tutto pur di raggiungere I loro scopo.!!! Carlo si è fatto coinvolgere non sapendo a quale bufera andasse incontro…….sempre perché è buono e passatemi il termine “ingenuo”…..molto ingenuo.!!!! Adesso quelli che lo coinvolto in pubblico fingono di disinteressarsi all ‘accaduto poi in privato lo “aiutano”(a detta loro) ad uscirne fuori …..visto che lo state massacrando….! Con una fava vorrebbero prendere 2 piccioni!!! Eliminare qualche componente della protezione civile e contemporaneamente far “bruciare” Carlo come amministratore .! Sanno escogitare molto bene I loro piani e a mio avviso ci stanno riuscendo bene visto che in giro non si parlad’ altro……!!! Forza Carlo so che ne uscirai ppiù forte di prima da questa brutta storia…..io e la mia famiglia siamo con te….!!!

  33. Non è che perchè non sa nè leggere e nè scrivere sia anche un cattivo ammnistratore. E lo dimostra il fatto che ha chiesto le teste della protezione civile e sceglierne una che funziona meglio della sua. E questa signori si chiama buona volontà. Altrimenti avrebbe chiesto le gambe, i piedi o il pis….ssjjssk msjksmmssk.

  34. Il sindaco di Piedimonte Matese ringrazia la protezione civile per aver collaborato fattivamente alla risoluzione delle problematiche connesse all’emergenza neve. Il sindaco di GIOIA SANNITICA tramite un suo consigliere fa ringraziare altrettanto la protezione civile su fb ……………….!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. ULTIME NOTIZIE RELATIVE AL GRANDE POLITICO CARLI MAROTTO.

    Per la vergogna e per la paura ha chiuso la sua pagina facebook.

    Uhuhuhuhuhuhuhuhu……!!!

  36. Ma scusate questa protezione civile a che cosa serve ? Per andare in giro a consumare carburante ? Perché corrono sempre le stesse persone ? Quanto gli danno ?.???.. Non penso niente , .
    ……….come stanno accaniti !!!! Come questo componente del gruppo si pensa di fare il lecchino !!!!!

  37. Se c è qualcuno da dover sostituire quello è Carlo…! Sindaco per cortesia per questo niovo anno faccia un regalo alla popolazione, buttate fuori Carlo e sostituitelo con Mauro Riccitelli che davvero merita di stare con voi.!!!! Questo è un ingrato ———————-!!!

  38. La Verità è sempre più rara

    x Checco

    Il sindaco di Piedimonte quando ringrazia ed encomia è solo perchè è l’unica che gli riesce bene rispetto al vero fare e se la sua inerzia non è venuta fuori in tutta la sua totalità è solo grazie ad un blog che tutti conosciamo che omette le critiche che riguardano il padrone. Ma ti assicuro che, se il consigliere Marotti a Gioia ha forse ha toppato criticando ingiustamente la protezione civile, a Piedimonte la Protezione Civile, o il suo suo surrogato non si è vista proprio, se non in qualche foto compiacente, sempre sullo stesso bloggarello radiocomandato. E basta leggere gli articoli e i commenti di questo serio blog per rendersene conto.