Ultim'ora

TEANO – GESTIONE RIFIUTI, SCATTA L’INCHIESTA. CARABINIERI IN COMUNE: ACQUISITI GLI ATTI PER L’AFFIDAMENTO DIRETTO ALLA TERMOTETTI

nicola di benedetto

TEANO – Gestione rifiuti urbani, carabinieri in comune per acquisire atti e documenti relativi al contratto con l’impresa Termotetti – di Gioia Sannitica –  che gestisce il servizio in paese. Gli investigatori, probabilmente, vogliono fare chiarezza sul sistema di affidamento dell’incarico avvenuto circa un anno fa attraverso apposita determina rinnovata successivamente. Non vi era tempo di fare una normale gara d’appalto, assicurarono in comune, all’epoca dei fatti, perché il ciclone giudiziario che investì l’impresa precedente rischiava di far precipitare il paese in un’emergenza rifiuti. Ora, però, la Procura intende far chiarezza sulla questione, soprattutto intende far luce sull’uso “indiscriminato” degli affidamenti diretti che potrebbero, di fatto, essere un metodo per eludere le normali gare d’appalto. Proprio per una vicenda simile sono indagati gli ex sindaci di Sparanise e Calvi Risorta (Mariano Sorvillo e Antonio Caparco) e l’attuale primo cittadino di Pastorano, Giovanni Diana. A loro va aggiunto l’imprenditore Francesco Iavazzi. Insomma, un caso molto simile a quello che ha portato i carabinieri in comune, a Teano. Termotetti è una impresa che da qualche anno sembra essere diventata autentica “monopolista” in alcuni settori, fra cui quello della raccolta dei rifiuti urbani.

LEGGI ANCHE:

SPARANISE / CALVI RISORTA / PASTORANO – Raccolta rifiuti urbani, Guarriello vuole vederci chiaro: sette indagati

 

 

 

 

 

 

Guarda anche

Calvi Risorta – Capannone in fiamme, soccorsi sul posto (il video)

Calvi Risorta – I soccorsi sono sul posto e stanno operando per domare il rogo …

3 commenti

  1. Un grazie al Comando Carabinieri, credo e sono certo i problemi oltre all’affidamento diretto, rinnovato nel tempo senza che vi erano i presupposti di emergenza, sono anche altri e anche più gravi.
    Gaetano Manna

  2. Certo Sig. Manna, perchè prima dell’intervento di Termotetti le cose andavano come piaceva a Lei negli ultimi anni assieme ai vecchi amministratori ed al Consorzio? ora non più?
    Infatti chi raccoglie e tratta rifiuti maneggia oro e quando le cose girano in un certo modo bisogna ostacolarle e dare fastidio.
    Ma Lei che interessi ha sulla gestione dei rifiuti?

    Buona Giornata

  3. Sbagli di grosso. Le lettere e le denunzie inviate sono a sua disposizione, fatte al Sindaco , Responsabile Ecologia e al CUB Ing. Raucci lo stesso di Termotetti oggi.
    Io non sto ostacolando nulla e non sto dando fastidio. Sto solo cercando di risolvere la questione Isola Ecologica che, per un gioco di palazzo è divenuto un Centro di Raccolta. La messa in funzione dell’opera comporta reddito per 15 famiglie cioè oltre 50 persone . TUTTE DI TEANO.
    Persone che non conosco e per le quali fu finanziata l’opera dal PON Sicurezza e Acli Terra.
    La non realizzazione dell’opera comporta la restituzione delle somme.
    Michele, si faccia dire il numero e i contenuti delle lettere inviate ai vecchi e nuovi amministratori. Poi mi faccia sapere!!!!!!!!!
    Le indagini , sicuramente avranno sviluppi che Lei non conosce ma i Suoi amministratori e Dirigenti ben conoscono.
    SI RICORDI CHE L’ING. RAUCCI E’ LO STESSO DEL CONSORZIO.
    Buonlavoro