Ultim'ora

MIGNANO MONTE LUNGO – Giunta muncipale, Galardo e Verdone ai ferri corti. Lei “studia” da fascia tricolore ma Verdone non gradisce

donatella-galardo-mignano-monte-lungo

MIGNANO MONTE LUNGO (di Antonio Migliozzi) – Oramai sembra che il “divorzio” tra il sindaco Antonio Verdone e la neo assessore Donatella Galardo stia sempre più vicino, cosa che avrebbe le sue origini già da quasi un anno. Voci di corridoio asserirebbero che la maggioranza consiliare del sindaco Verdone starebbe scricchiolando proprio a causa del cattivo rapporto che si sarebbe instaurato in questo ultimo anno con l’unica donna che siede in consiglio comunale, la quale ultima pare che avrebbe delle chiare ambizioni ( tra le altre cose ) a voler essere la prossima First Lady del governo locale mignanese alle elezioni del 2016.  Imprenditrice ed impegnata a livello provinciale con il partito socialista del centrosinistra, Donatella Galardo in questi tre anni di amministrazione comunale avrebbe avuto una grossa visibilità, grazie anche al supporto che lo stesso sindaco Verdone le avrebbe dato. Ed intanto, proprio queste ultime particolarità, avrebbero indotto a della piccole gelosie all’interno della stessa maggioranza consiliare, anche se le vere ragioni di questa fine di un idillio politico sarebbero di certo ben altre. Solo alcuni mesi, in seno ad un consiglio comunale di fronte ad uno sparuto numero di cittadini presenti, ci fu uno scontro fisico dalla suddetta Donatella Galardo ed il collega di maggioranza Massimo Lepore ( quest’ultimo cognato del primo cittadino ) laddove il sindaco non mosse un dito per cercare di appianare la tensione oramai resa mota e concretizzata in assoluta realtà tra i due. In seguito a tale cosa, il consigliere Lepore sembrava avere preso le distanze dalla maggioranza consiliare, anche se nella pratica sembra sostenere ugualmente qualsiasi iniziativa promossa dalla stessa maggioranza in seduta d’assise. Intanto sono in molti a scommettere in paese che l’attuale maggioranza consiliare avrebbe addirittura i giorni contati, poiché la stessa Galardo starebbe lavorando affinché si possa ritornare al più presto alle urne.

LA PRECISAZIONE DEL PSI:  “Il Partito Socialista Italiano, attraverso l’Assessore Donatella Galardo, autorevole dirigente provinciale del nostro partito e Responsabile della Commissione Pari Opportunità, è impegnato a sostenere l’Amministrazione Comunale di Mignano Montelungo, con a capo il Sindaco Antonio Verdone: non siamo interessati a illazioni e voci di corridoio, rispetto anche alle ricostruzioni di fatti e questioni politiche rappresentate all’interno dell’articolo”.

 

Guarda anche

ALIFE – Nuovo SERD, l’Asl potrebbe realizzarlo a Piedimonte Matese

ALIFE – L’Asl di Caserta potrebbe decidere di spostare il SER.D. (struttura per la cura …