Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Festa per la vittoria e piazza nuova, Aldo Patriciello (FI) al fianco di Zarone e Cappello (PD). Pesante polemica all’intero del PD pietravairanese

zarone-patriciello-cappello

PIETRAVAIRANO – Aldo Patriciello (Fi) inaugura la nuova piazza di Pietravairano sotto lo sguardo compiaciuto e soddisfatto di Francesco Zarone e Vincenzo Cappello, rispettivamente componenti del direttivo regionale e di quello provinciale del Partito Democratico. Ma non sarebbe stato meglio, polemizzano in paese, “delegare” il taglio del nastro ad un esponente del PD, oppure – considerato che si trattava di una questione tutta paesana – farlo senza la presenza di Vip? Festa per la vittoria e inaugurazione della nuova piazza, il deputato del parlamento europeo, il Berlusconiano Aldo Patriciello, è stato il protagonista della serata. Successe anche cinque anni fa, anche allora si trattava della festa per la vittoria elettorale centrata da Francesco Zarone. Ma allora, a differenza di oggi, il sindaco di Pietravairano era “privo” di tessera politica ed era, forse per questo, “corteggiato” da tutti gli schieramenti. Quest’anno, invece, Zarone non solo è tesserato con il Partito Democratico ma fa anche parte del direttivo regionale del PD. Per questa ragione la presenza di Patriciello, lo scorso sabato sera a Pietravairano, ha acceso la polemica politica, soprattutto all’interno del Partito Democratico Pietravairanese. Molti iscritti si interrogano sull’opportunità e sulla scelta effettuata da Zarone di tagliare il nastro della nuova piazza insieme a quello che dovrebbe essere un “nemico politico”. A parte l’amicizia che lega Zarone con i Patriciello (e queste sono scelte personali e di vita privata nelle quali nessuno vuole entrare – ndr) non sembrano esserci validi motivi politici per giustificare la presenza dell’europarlamentare a Pietravairano per l’inaugurazione della piazza. Ancor più non sembrano esserci motivi istituzionali per la presenza del politico molisano. Al taglio del nastro “eseguito” da Patriciello ha assistito anche un “sorridente” Vincenzo Cappello, componente del direttivo provinciale del Partito Democratico e leader del centro sinistra matesino.  Qualche “maligno” assicura: Zarone e Cappello sarebbero pronti a valutare l’ipotesi di un loro passaggio nel partito di Berlusconi.

Guarda anche

Capua – Schianto in autostrada, ferito 22enne casertano

Capua – Lo schianto è avvenuto ieri lungo l’autostrada del sole non lontano dallo svincolo …

10 commenti

  1. Vi siete informati sul nome dell’impresa che ha realizzato i lavori???
    1+1 = Patriciello….

  2. All’inaugurazione della “monorotaia” ci sarà anche Grillo.

  3. E’ tutta una combriccola.Da sempre.

  4. Dalle foto scorgo anche Ndoniu e Ninetta (tesserato PD) pertanto è rappresentato!!!!!!!!!!!! n.b la tessera è stata fatta per fare le scarpe a Castr

  5. Ma ssmettetela ridicoli, ma cosa c’ entra una inaugurazione con i colori politici. Vi erano 5 sindaci p.d. il presidente provinciale del p.d., un europarlamentare di f.i. e i genitori di pina picierno. Il sindaco e’ nella direzione regionale del p.d. . Vi era nache la segretaria del p.d. locale. Zero polemiche all’interno del partito. Anzi tanta soddisfazione, abbiamo un grande sindaco p.d.

  6. caro Mario lasciali parlare tanto…..si attaccano a tutto e a tutti…….Il mio pensiero in questo momento va a una persona di Pietravairano che sta molto male……una brava persona……Una preghiera per Lei.

  7. Ma di cosa ci si meraviglia? Sono vent’anni che questi mangiano tutti insieme nella stessa ciotola. Eppoi traquilli, il sindacodi Piedimonte è finito politicamente, anzi non ha mai iniziato.

  8. Vogliamo parlare della bandiera di fi sul balcone del cognato del sindaco? Era una “manovra” per avvicinare ancora di più il collega/parente patriciello??

  9. Caro Mario, che vi era anche la presenza della segretaria locale… è come se non ci fosse, anzi ti dico ha ragione Zarone che la devono rimuovere dall’incarico di segreteria PD di Pietravairano. Zarone si che ha ragione su questo ed infatti sono iniziate le raccolte firme affinchè la rimuovono. La migliore cosa che possa fare la Rosa è quella di andarsene prima che ciò succeda.

  10. Cari amici stasera zarone e’ a cena con l’onorevole Graziano (pd) al Contadino a Caianello. Si parla di poltica, di pd….continuate a vivere nelle illazioni e continuate a collezionare sconfitte. Intanto il pd a pietravairano vince per la prima volta, zarone stra/vince ecc.ecc.