Ultim'ora

TEANO – Parcheggi area Fiera, vince la gara Nestore. I pacheggiatori teanesi esclusi tentano di darsi fuoco per protesta

comune_teano_n6

TEANO – Fiera di Sant’Antonio amara per  i meno fortunati di Teano. Qualche ora fa, infatti, un parcheggiatore di quelli “liberi” cioè senza alcuna autorizzazione, ha tentato di darsi fuoco davanti alla casa comunale sidicina. E’ la protesta per essere stato estromnesso dal gestione dei parcheggi per l’area fiera. Una gestione che è stata affidata alla cooperativa Nestore. Almeno quattro persone davanti all’ufficio del Sindaco Di Benedetto chiedendo di essere ricevuti e protestare contro l’affidamento ad una ditta la gestione dei parcheggi sulla collina di S.Antonio durante le giornate di festa dedicate al Santo ed alla realizzazione della Fiera Campionaria.     L’amministrazione comunale, nel tentativo di regolarizzare l’attività di afflusso e deflusso del traffico per e dalla collina di S.Antonio ha emesso un bando per l’affidamento ad un privato, in possesso dei requisiti di legge, per la gestione di tutte le aree solitamente adibite a parcheggio nell’area circostante la collina.   La gara è stata aggiudicata alla solita cooperativa Nestore, già titolare di altri appalti e servizi nel comune,  la quale evidentemente ha deciso di utilizzare personale di propria fiducia, escludendo praticamente le persone che si sono rese protagoniste di questa protesta.   Il Sindaco Nicola  Di Benedetto e l’assessore Vincenzo Tranquillo hanno ricevuto i contestatori, pur comprendendo la reazione dei cittadini presenti dal punto di vista del disagio sociale ed economico, hanno  cercato di spiegare loro il senso del provvedimento. Evidentemente le assicurazioni e le argomentazioni degli amministratori non sono servite a portare la calma in animi sconvolti dalla rabbia, hanno sottolineato la loro presenza negli uffici con urla ed invettive mentre,  uno di loro L.C. si è portato nell’area antistante gli uffici di segreteria comunale e dopo aver cosparso il  pavimento ed il proprio   corpo  di liquido infiammabile, ha minacciato di darsi fuoco.  Sono  giunti  i Carabinieri di Teano comandati dal Maresciallo Forziati ed i Vigili del Fuoco che hanno convinto il giovane a non realizzare l’insano gesto.

 

Guarda anche

TEANO – Diocesi, nuove nomine per gli Episcopi. Cirulli tiene per se l’Ufficio per la Pietà Popolare

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ultime nomine del Vescovo Giacomo Cirulli per la ridefinizione delle …

un commento

  1. pechè hai tolto il commento? Comunque;
    ” La Prefettura di Caserta con certificazione del 6//2012/suap 12/b/ant /area1 del 1/10/2012 ha stabilito che nei confronti del consorzio NESTORE , con sede in Falciano del Massico ” PUR RITENENDO DEGLI ELEMENTI EMERSI , ALLO STATO NO RISULTA SUFFICIENTE AI FINI DELL’INTERDITTIVA ANTIMAFIA, HA ALTRSI’ RITENUTO NECESSARIO DARE COMUNICAZIONE ALLA STAZIONE APPALTANTE AI SENSI DELL’ART. 1 REPITES DEL D.L. 629/82…………”
    Questa è la legalità ?
    Esistono oltretutto ricorsi contro tale coop. al Tribunale di Latina per somme non pagate ai dipendenti.
    Non serve annullare il commento, per verifiche, 5 minuti di ricerca sul web.
    Sono dispiaciuto per i disoccupati del mio paese