Ultim'ora
Gennaro Galdiero e Pasquale Savanelli

TEANO – Scuola Garibaldi, una controsoffittatura è pericolante: il responsabile della sicurezza chiude una zona del plesso. Ma era così da anni

dibenedetto-teano

TEANO – Scuola elementare Garibaldi, una parte della scuola è stata dichiarata non sicura dal responsabile della sicurezza. Sarebbe una controsoffittatura il pericolo che gravava su alunni, docenti e personale. Ma era così da tempo. Però il tecnico preposto alla sicurezza si è “accorto” della situazione solo ora, a pochi giorni dal termine dell’anno scolastico. A questo punto il tecnico comunale, Fulvio Russo, non ha voluto sentire ragioni negando quindi l’agibilità. Anche la dirigente scolastica Ragosta si sarebbe impuntata creando non pochi problemi – sempre sventolando la bandiera della sicurezza – all’amministrazione comunale. Il risultato è che gli ultimi giorni di scuola per centinaia di bambini saranno caratterizzati da pesantissimi disagi. Oggi ci sarà una riunione, indetta dal sindaco Nicola Di Benedetto, per trovare una soluzione alla vicenda per questi pochi giorni

Guarda anche

TEANO – INAUGURATA LA PANCHINA GIGANTE SULLA VIA FRANCIGENA

Teano – Una panchina gigante nel cuore della via Francigena del Sud, nel tratto che …

16 commenti

  1. Di Benedetto sicuramente istituirà un nuovo protocollo e introdurra la controsoffittatura tra gli interventi non soggetti a Verifica Sismica o Mi sbaglio

  2. Dispiace per i piccoli cittadini e le loro famiglie.
    Non credo che si possa addebitare al Dirigente Scolastico la colpa del disagio.
    Esiste un Assessore al Patrimonio, uno all’Edilizia Scolastica, uno all’Igiene e un Datore di Lavoro che sicuramente avrebbe preferito la formula ” Si sconsiglia l’uso ….”.
    Abbiamo un Sindaco che è Ing. e come responsabile dell’Amministrazione può assumersi la responsabilità del prosieguo delle lezioni e che il BUON SIGNORE, LO PROTEGGA INSIEME AL CORPO DOCENTE E AI RAGAZZI
    Carissimo Direttore di Paese News, non credo che per il solo fatto ” è così da anni…” possa giustificare il non prendere provvedimenti, esistono tante menti eccellenti al Comune

    Grazie

  3. Che responsabilità si può dare a Fulvio Russo a non dare L’agibilità?

  4. Il problema non lo vedo assolutamente, meno male che è capitato a pochi giorni dalla chiusura penssate se succedeva qualcosa oppure se ne accorgevano all’inizio dell’anno, però la cosa che mi sembra strano è che tra Ing.Tecnici volontari e quant’altro se ne sono accorti solo oggi allora cosa guardate cioè niente, scusate vi deve prima cadere in testa qualcosa

  5. Io onestamente non vedo nulla di cambiato dall’inizio della Vs. legislatura, solo chiacchiere chiacchiere e basta , io penso che sia arrivato il momento di passarVI la mano per la coscienza che ne dite vi Giuro ve lo dico con molta serenità , la colpa è solo Vostra e basta

  6. Caro Polase la responsabilità di Russo e della Dirigente è quella di mettere i bastoni fra le ruote alla nuova amministrazione che sta facendo bene, penso che sia Russo che la maggior parte dei dipendenti potrebbero stare a casa tanto non fanno nulla. Infatti sono trascorsi più di 20 anni che Russo gestisce l’Ufficio Tecnico e guarda caso solo ora si accorge della controsoffittatura. Un pò di tempo ancora e poi tutte le magagne la Corte dei Conti ci penserà e allora quando bisogna cacciare di tasca propria, penso che le cose cambieranno.

  7. Michele, è solo polemica di basso livello.
    Conosco una sola persona che ha inviato ricorsi alla Corte dei Conti, con tanto di documentazione e non solo per i vecchi amministratori ma anche per i nuovi che oltre a non fare nulla ( eccetto delibere e determine di tavoli di lavoro, richieste di chiarimenti agli uffici preposti e la creazione di commissioni / sottocommissioni di lavoro e altre predite di tempo ecc….) si vantano di un regolamento su beni confiscati e un bando di gara che per sua natura è già deceduto, visto il non possesso dei beni.
    Si vantano di un Centro di Raccolta scordandosi che fu un fatto voluto dalla vecchia Amministrazione imponendo cooperativa di disoccupati residenti.

    POI L’ASSOLUTO SILENZIO

  8. Polase è molto interessato ai beni confiscati presenti sul territorio!
    ogni occasione è buona per ritornare sull’argomento.
    Perche non prende appuntamento con il consigliere delegato, se ha tutti questi dubbi sulla proprietà dei beni? oppure si nascondono altri interessi? o ancor peggio deve presentarsi….

  9. Caro Polase, credo che hai centrato il problema.
    Se Michele, carta conosciuta, ritiene che: ” Russo e la Direttrice mettono il bastone tra le ruote” il Sindaco e la Sua maggioranza devono correre dai Carabinieri e denunziare :CHE NON PREVENIRE E’ MEGLIO DI CURARE DOPO .
    In riferimento ai (soliti ) beni confiscati, Ti informo che a giorni presenterò opposizione al bando per motivi tecnici oltre a quello che hai citato.
    L’isola ecologica fu voluta dalla vecchia Amministrazione per diminuire il disagio sociale. Tale richiesta fu fatta agli affidatari ed era una condizione . Questi hanno fatto un bando e un regolamento ben sapendo che nessuna cooperativa di Teano potesse partecipare e senza nulla chiedere per il paese e i disoccupati di Teano.

    Chiedo scusa per l’inervento

  10. Sig. Manna, non vorrei ritornare ai soliti discorsi, ma Lei, con Russo Picierno, D’Ajello che ha fatto avete gestito solo clienteralmente i beni confiscati ed avete fatto illudere tante persone socialmente disagiate. Poi a Polsa visto che è tanto intelligente si faccia avanti si presenti alle prossime elezioni comunali e vediamo cosa riesce a fare. Tutti sono buoni a parlare, ma quando bisogna agire e metterci la faccia tutti si nascondono, abbiante il coraggio (per non dire le palle chiedo venia). Il tempo delle chiacchiere è finito. A breve ne vedremo delle belle.. Buona serata

  11. Sig. Michele, con Russo – D’Aiello e Picierno, non ho gestito nulla.
    Non ho illuso nessuno e sono pronto a ritirare le varie pretese, anche economiche se è il caso, se nasce una cooperativa di solo disoccupati di Teano
    Richiesta nascite cooperative, albo Comune
    a) prot. n° 20174 del 2006 dal 23/10/2006 al 22/11/2006
    b)Anno 2005 affissa il 12/10/2005
    c) Anno 2007 , non sono in possesso della data per essere preciso.
    A tale affissioni, messe anche in alcuni bar e pubblicate da giornali provinciali , Nessuno ha risposto.
    Come scritto nella pubblicazione, una volta creata la cooperativa Acli Terra stava fuori. Se volevo gestire in modo da favorire persone a me vicino avrei fatto la cooperativa di disoccupati dei paesi vicini ( Pignataro- Calvi -Sparanise ecc…)

    Rispondo a Federica al posto di Polase ( se Lui permette ), proprio nella mattinata odierna ho parlato con la Sig.ra della Segreteria per chiedere di fare un appuntamento con i Responsabili dell’Ente. MI FARANNO SAPERE.
    Tale richiesta è stata inoltrata 1000 volte ( DICO MILLE VOLTE) anche per tramite di Avvocati di Teano. Nessuna risposta si è avuta.

    Signora Federica si informi presso il Comune e faccia Lei L’appuntamento.

    Grazie

  12. Penso che dire “nulla è cambiato” è sintomo che il rancore ha preso il posto della ragione. Il cambiamento è sotto gli occhi di tutti. Mi viene in mente una pubblicità vista molteplici volte in televisione. Chiedi se è cambiato qualcosa a chi non riusciva mai a essere nominato scrutatore. Chiedilo a chi abitava in viale S.Antonio e viale S.Reparata aveva i platani che da anni entravano in casa. Chiedilo a chi si allagava a causa delle griglie intasate. Chiedilo alle ditte che non riuscivano mai a lavorare per il Comune. Chiedilo a chi vedeva Teano sempre pieno di immondizia. Chiedilo a chi venendo a Teano vedeva degrado ovunque (aiuole piene di immondizia ed erbacce). Chiedilo a chi non sapeva mai quello che succedeva negli uffici comunali. Chiedilo a chi per far sostituire una lampada spenta doveva farsi raccomandare. Chiedilo ai bambini che andavano a scuola in plessi fatiscenti e con il soffitto che grondava acqua. Chiedilo a chi vedeva crescere l’erba sui marciapiedi senza che venisse mai tagliata. Chiedilo a loro!

  13. Carissima Federica, non ho bisogno della difesa di Manna, non ho paura di parlare con la delegata ai beni confiscati che da me è stata chiamata anche sul cellulare mentre era a lavoro. Sono tre mesi che aspetto una sua chiamata. Non devo presentarmi a lei, mi conosce e disgraziatamente nella scheda ho scritto il suo nome e cognome.
    Vorrei solo che si chiarisca la questione dei beni confiscati, non è bello leggere sempre la stessa storia
    Oggi leggi ” questione palo: 2 giorni per spostarlo e 12 mesi per la risposta.
    Trovi la notizia su altro sito cittadino

  14. Quale responsabilità ha l’attuale amministrazione con la questione del palo della luce?

  15. poca trasparenza.
    RISPONDA SUBITO A CHI HA CHIESTO CHIARIMENTI DA OLTRE UN ANNO.
    Non rispondono perchè, non hanno il TIMONE in mano come per le altre cose.
    Caro Amerigo, SONO GIOVANI PERTANTO INCOMPETENTI

  16. Ho purtroppo visto la competenza a cosa ci ha portato. Rassegnatevi il cambiamento ha travolto anche voi. Con i “chiedilo a loro” potrei continuare ancora per molto. Uno dei mali del nostro povero paese sono le persone che la pensano come voi. Ti permetti di parlare di poca trasparenza quando ormai si sa tutto quello che succede tra le mura del Comune?