Ultim'ora

MATESE – Terremoto, lieve scossa avvertita nel Beneventano

MATESE – Una nuova scossa di terremoto, molto lievi sarebbe stata avvertita poco fa nel beneventano. Diversi i cittadini residenti al confine con la provincia di Caserta ad affermare dia ver sentito in modo chiaro il sussulto. Sarebbe l’ultima scossa di una lunga serie (circa una settantina) che dallo scorso 29 dicembre sta scuotendo l’area del Matese.  La scossa più forte, 4,9,  si avvertì proprio lo scorso 29 dicembre; poi una serie di altre scosse fino a quella dell’altro giorno con un grado di 4,2. Secondo alcuni studiosi entro breve potrebbe esserci una sisma devastante suimonti del Matese. Secondo altri, invece, si tratta di eventi del tutto normali che non possono indicare nulla in particolare.

LEGGI ANCHE

CASTELLO MATESE / PIEDIMONTE MATESE – Terremoto, il presidente  dell’Istituto Nazionale di Geofisica: “potrebbero verificarsi altre scosse, anche più forti”

Guarda anche

ALIFE – Incidente in azienda agricola, preoccupa il trauma polmonare

ALIFE – Il violento urto avrebbe provocato, fra le altre cose, anche un importante trauma …

un commento

  1. nonsenepuòpiù

    Come mai non c’è notizia di questa ” […] nuova scossa di terremoto molto lieve […] ” nella Lista terremoti dell’INGV? In questa lista si riportano i terremoti di magnitudo pari o superiori a 2.0. Non è presente notizia neanche nel database ISIDe dove,vengono indicati anche i terremoti con magnitudo inferiore a 2.0. Data la particolare situazione di allarmismo che ci coinvolge in questi giorni vi pregherei di fare attente verifiche perchè non mi sembra il caso di generare ulteriore panico tra la popolazione. Affermo questo perchè so per certo che alcuni genitori, dopo aver letto la vostra notizia, hanno deciso di andare a riprendere i loro figli a scuola.
    Grazie!