Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Parcheggio dei mezzi pubblici, la Parrocchia di Don Luigi incasserà 3mila euro

VAIRANO PATENORA – Il parcheggio privato, utilizzato fino a poche settimane fa per la sosta dei mezzi di trasporto pubblico, costerà all’ente vairanese  3mila euro. Tutto scritto nero su bianco nel bilancio di previsione del 2013, regolarmente approvato dal consiglio comunale.  La macchina amministrativa vairanese ha quindi previsto una somma di 3mila per poter utilizzare quello spazio che ora Don Luigi ha chiuso con una catena. La somma non è stata ancora materialmente erogata in favore del parroco, ma è chiaramente iscritta in bilancio e imputata al capitolo 1002. Alla luce di tutto questo, appare ancora più “intrigante” la decisione assunta da Don Luigi De Rosa che alcuni giorni fa ha chiuso il parcheggio con delle catene. Il parroco ha spiegato, più volte, che quella  decisione è stata assunta perché quel parcheggio era diventato un luogo di “perdizione” e quindi andava ripristinata la dignità e il decoro.  Per la riapertura dello spazio, Don Luigi, ha chiesto al sindaco, Bartolomeo Cantelmo, un guardiano capace di impedire “certi commerci”. A questo punto sorge spontanea una domanda: ma l’eventuale custode è compreso nei 3mila euro, oppure il comune dovrà provvedere con una ulteriore spesa?

Guarda anche

CELLOLE – Comune, Di Leone partecipa al concorso di Capodanno a Marigliano. Vuole diventare istruttore di polizia locale: idoneo

CELLOLE – Anche il sindaco Guido Di Leone ha partecipato al concorso di Capodanno indetto …

44 commenti

  1. perché non ci sono gli importi???

  2. dalla Redazione per Chiarezza: ora gli importi si leggono. La foto era impaginata in modo non corretto. Grazie

  3. I soldi pubblici vengono usati per un area sosta chiusa non utilizzata ma…..
    Poi perché questi soldi ??????
    Visto che il PARROCO Don Luigi deve versare bei soldini di oneri edificatori + interessi ai VAIRANESI, ormai indignati difronte a tutti questi sprechi.

  4. Il sacerdote don Luigi De Rosa continua a far parlare di sè e a fare gli interessi della propria parrocchia e dei propri parrocchiani, che con un guardiano nei pressi della chisa San Cosma e damiano, troverebbero un luogo più sicuro. Ma proviamo a capovolgere la medaglia: ve lo immagireste il paesaggio di Vairano Scalo senza la chiesa di San Cosma e Damiano, così com’è?

  5. Per una volta sono costretto a dare ragione a Giggino e spero non sia l’ultima, perchè non ho problemi a criticarlo quando, secondo me, sbaglia o assume atteggiamenti poco consoni alla veste che indossa. A questo punto anche a me sorge spontanea una domanda: ma chi è il genio dell’economia che ha scritto l’articolo? La domanda che pone può avere risposta da un’altra domanda: ci andresti tu o saresti capace di trovare un custode, anzi un “guardiano” capace di impedire “certi commerci” (e che quindi dovrebbe essere impegnato anche fino a tarda notte) per la fantastica somma di 250 euro al mese (3.000 euro/anno : 12 mesi = 250 euro)? E poi vorresti assumerlo a NERO o pagargli anche i contributi? Accidenti! Se ci riesci ti voteremo tutti alle prossime elezioni per ministro MONDIALE dell’economia e delle finanze.

  6. dalla redazione per HYDE: molti lettori ci hanno contatto chiedendo chiarimenti in merito al suo commento. Non capiscono, infatti, il nesso fra i 3mila euro previsti in bilancio per l’area parcheggio usata dai mezzi pubblici e il guardiano richiesto dal prete. Se, per cortesia può illuminare. grazie

  7. Da hyde per LA REDAZIONE: già non si capisce perché i molti lettori che l’hanno contattata non sono intervenuti personalmente con dei commenti e la redazione si debba far carico dei tanti dubbi loro intervenuti. Avrei preferito rispondere a domande più specifiche, ma si sa la redazione serve anche alla sintesi. Una piccola notazione: nella domanda che i lettori pongono, hanno dimenticato di aggiungere all’ ”area parcheggio” l’aggettivo PRIVATO. Poco male, provo a fare luce. L’incipit dell’articolo recita: “Il parcheggio PRIVATO, utilizzato fino a poche settimane fa per la sosta dei mezzi di trasporto PUBBLICO costerà…”. E qui non si capisce perché ci sia scandalo nell’affittare uno spazio privato ad un ente pubblico. La cosa però fondamentale, tra le tante che non capisco, e qui sono io che chiedo umilmente lumi, è: come si farebbe senza un custode o “guardiano” a gestire gli orari riservati al traffico riguardante i mezzi di trasporto pubblico ed il parcheggio di mezzi privati ed ancora la “sosta selvaggia” (a detta di Giggino e non ho motivo per non credergli) dedita a strane se non illecite ed illegali pratiche? E poi, vivaddio (trattandosi di Giggino), si creerebbe un nuovo posto di lavoro! Cara redazione, l’ho fatta alquanto lunga, ma il suo giornale on line mi sta ridando il gusto di scrivere qualcosa che non siano solo twitter o sms. Grazie.

  8. Cara Redazione, dimenticavo di dire che il nostro caro Giggino userebbe sicuramente quei 3.000 euro per completare od integrare lo stipendio del fortunato custode. Chiedo scusa per il ritardo.

  9. dalla redazione per HYDE: Spero che la sua risposta sia esaustiva per i dubbi di alcuni nostri lettori. Probabilmente ci sono alcuni aspetti della vicenda che innescano “maldicenze” e dubbi. Ad esempio: se quel parcheggio è “infestato” da lussuria e spaccio di droga, basterebbe aprire la catena al mattino e chiuderla la sera, dopo l’orario scolastico. Tutto sarebbe risolto senza clamore, senza disagi e senza spese per i cittadini. Inoltre, quella posta sistemata in bilancio (parliamo dei 3 mila euro) sono stati inseriti nel bilancio di previsione 2013 nello scorso mese di ottobre. Ben lontano, quindi, dalla richiesta del parroco al comune di fornire l’area di un custode. Sono solo alcuni degli aspetti che generano tanta “curiosità” nell’intera vicenda.

  10. Donato Broccoli

    Io concordo sul fatto che uno spazio privato si possa fittare al Comune, concordando il compenso e le concessioni. Si deve però verificar quanto si concede visto, come pare abbia già messo in luce Lino Martone, se nella concessione edilizia non ci fosse già un’area da riservare a parcheggio pubblico. Mentre non ritengo che la chiusura sia da poter collegare ai fatti raccontati dal parroco, veri, che però vanno avanti da molto tempo e continueranno ad andare avanti in uno spazio aperto o adiacente ad uno spazio pubblico ( vedi spazi adiacenti cimiteri o oliveto sul borgo). Ritengo giusta la tutela del proprio spazio da parte del parroco ma da ottenere a proprie spese, lasciando al comune la responsabilità per eventuali spazi pubblici. Qualora si dimostrasse la totale assenza di parcheggi pubblici, il parroco potrebbe ben chiudere lo spazio o affittarlo a patto e condizioni e il comune decidere di conseguenza.

  11. dante alighieri beatrice portinai

    ‘A Donà, co a matematica ce saprai pure fà, ma sciacqua ddu panni in arno, nun se capisce na clava. To dicono ddue genitori premurosi.

  12. Donato Broccoli

    Beh fai la correzione e vediamo di cosa sei capace, se non hai nemmeno la forza di firmarti. Schiavo!

  13. Donato Broccoli

    A tua completa disposizione. Giustamente scrivendo in pseudo-dialetto ti sei voluto mettere al sicuro !!! Ignorante !

  14. Donato Broccoli

    Ad esempio l’unica parola che andava in maiuscola pure nel dialetto è stata scritta in minuscola! Ehehh dai correggi!

  15. Donato Broccoli

    Fà o non fá o fa o fa’. Nemmeno con il dialetto ti salvi, genitore premuroso!

  16. Dai correggi, vediamo cosa sai dire. O devi prima cercare il padrone che suggerisce. Anche scrivendo in un dialetto inventato proprio per garantirti … Non si può non notare la musicalità dei tuoi fa o fá o non fà o magari fa’ e perché non un bel fai? Maiuscole e minuscole non ti interessano … Magari pronunci pure le consonanti giusto per farti mancare niente nel tuo pseudo dialetto. Di firmar manco a parlarne e che sei Antonio tutto?!

  17. Ei tu, sì dico a te…scrivendo in dialetto della Corte ti sentì più figo?

  18. Quando troverò un tizio capace di criticare quello che si scrive o quel che si dice, motivandolo, senza sconfinare con offese o elogi (pseudo) vorrà dire che è intervenuto Zunnannellix del settimo cielo di Aramis, mentre quando si firmerà avrò trovato un amico! Grazie dei consigli che riuscirai a dare.

  19. Sig. Broccoli ma la matematica le ha fuso il cervello?! Mah!!!

  20. Lei non conosce Zunnannellix? È un personaggio di un mio racconto, che fa proprio al caso nostro. Ma qui nessuno è in grado di parlare senza mentite spoglie?

  21. dante alighieri beatrice portinai

    Caro Donato, mi ha colto in flagrante, Arno mi è “scappato” con la minuscola, imperdonabile! Comunque questo si che è un bel modo di vivacizzare i commenti! Otto commenti con una progressione quasi matematica: il primo quando è tornato a casa per il pranzo, alle ore 12:57; il secondo, mentre le pentole erano ancora sui fornelli, alle ore 13:00; il terzo, subito dopo, a tempo di rekord, alle ore 13:01 e, ancora alle ore 13:03!!! Poi una breve pausa pranzo e vai…!!! Ore 13:20, poi piccola pausa di riflessione ed ecco il sesto alle ore 13:35; dopo solo cinque minuti il settimo: ore 13:40. La digestione è quasi cominciata e ci vuole un bel riposino, che dura un bel pò a giudicare dall’orario dell’ottavo commento rivolto ad Alfio alle ore 16:57. Accidenti che stress!!! Non mi dirà che si è offeso, su, andiamo. Guardi che la perdono, non fa niente che mi ha chiamato schiavo, ignorante, e servo di qualche (????) padrone. Avevo solo intenzione di scherzare un poco, ma se la prende così significa che da ora in poi mi asterrò dal farlo. A proposito, solo una curiosità: Ma quando interviene Zunnannellix nel settimo cielo di Aramis, Athos, Porhos e D’Artagnan dove sono? Buona vita.
    P.S. non si dice senza, ma SOTTO mentite spoglie.

  22. dante alighieri beatrice portinai

    Caro Donato, leggendo con più attenzione i suoi commenti delle ore 13:20 e delle 13:35, in cui parla di “padrone”, “musicalità” e di “corte”, intuisco che lei si rivolga specificamente a qualcuno che crede di avere smascherato. Le assicuro che sono una persona alla quale mai e poi mai e ribadisco, mai e poi mai penserebbe. Ho aggiunto questo commento solo per non creare od alimentare dissapori con il commentatore che lei pensa io sia. Buona Vita!

  23. Donato Broccoli

    No caro Petrarca! Io approfitto dei commenti per far osservare, non solo a lei, che in questo nostro bellissimo paese ci sono al massimo 11 persone a firmare con il proprio nome. Se uno volesse costituire una squadra di calcio ci potremmo trovare in difficoltà! Per quanto riguarda le tempistiche dei miei commenti sbaglia di grosso poiché il sistema del sito richiede l’approvazione, e quindi non vedendo rapidamente il post pubblicato ne ho scritto qualche altro. Non devo scoprire nessuno, ma ora lei forse mi fa capire che è un mio lettore di altri tempi! Scrive decisamente meglio in italiano che in pseudo dialetto organizzato onde evitare errori. Infine, io sono uno che non si scandalizza per le critiche o per le osservazioni, mi piacciono quelle che hanno senso e non il “gossip”, almeno in questo contesto; ho uno scheletro abbastanza forte per assorbire critiche più o meno giocose, forse perché grosso modo non ho scheletri nell’armadio!

  24. Gentile Donato, mi chiami schiavo, mi chiami ignorante, servo, cortigiano o come meglio preferisce, forse me lo merito, ma per favore, suo lettore… questo è veramente troppo anche per me, la prego…! Buona vita!
    P.S. …la prendo come una “critica gioiosa”…e… io a pallone non so giocare, è per questo che non firmo con il mio nome, sarei inutile per la formazione di una squadra di calcio.

  25. Donato Broccoli

    Lei non firma perché trema al sol pensiero. Non so nemmeno di cosa parla quando lei riporta “..suo lettore”, visto che non credo lei sia l’altro signore che si firma sotto Petrarca, ops Boccaccio, a ri-ops Dante. Poi per la verità ad essere mio lettore non vi è nulla di disdicevole, visto che i miei siti, ove si leggono le mie cose, hanno registrato oltre 4 milioni di visitatori, i miei video oltre 200.000 visualizzazioni in 18 mesi, e i miei libri si vendono abbastanza bene, ivi compreso il mio libro “Aforismi e riflessioni”, specialmente dopo il secondo premio ricevuto a Certaldo (FI) nel 2013 al Premio Nazionale di Filosofia per la sezione aforismi. Ovviamente io non la scaccio, può leggermi o no, questo è un mio rischio di scrittore o semplicemente di estensore di testi, anzi gradirei le sue critiche, come di ogni altro lettore, per poter migliore ancora. Pensi che ultimamente mi hanno proposto di insegnare filosofia ai piccoli, tentativo unico credo, almeno dalle nostre parti, ma ho dovuto rifiutare, perché sono uno che si misura e non cerca aiutini per vivire e lavorare!
    http://www.matematicus.com
    Ps. Magari possiamo sapere cosa ha fatto lei per farsi leggere o per meritarsi di scrivere qui sotto falso nome, per paura che non arrivi il padrone a sgridarla? Sta tremando? Non faccia così, in genere quando si hanno questi tremori è per una semplice influenza in arrivo

  26. Donato Broccoli

    Una osservazione la devo fare, anzi rifare. Ma possibile che non ci siano a Vairano Patenora più di 11 persone capaci di scrivere un post con il proprio nome? Siamo messi così male? Avete la forza delle vostre idee o siete fatti di mozzarella? Non vi si chiede di offendere, come alcuni fanno sotto falso nome, vi si chiede un semplice parere, un’opinione, niente di più.
    Non ci facciamo bella figura, anzi …

  27. Donato Broccoli

    Ci prendo gusto e faccio il filosofo. Io in realtà dicendo che lei è schiavo, pauroso o altro, do semplicemente un nome a delle situazioni di fatto. Ovvero, io non creo niente, semplicemente esplicito la sua, e di altri, realtà in modo nudo e crudo. In fondo le faccio un favore, perché così lei conoscendo la sua vera natura, di schiavo, può in qualche modo correre ai ripari. Magari può frequentare un corso on line per “Mai più schiavo”, o magari seguire qualche lezione di filosofia, o leggere un buon libro. Un autore me la sento di consigliare a tutti: Bertrand Arthur William Russell. Le dice qualcosa? Ma anche Popper che non è il discendente diretto di Poppea, o magari qualcosa di più moderno…le librerie sono piene. Peccato che lei nelle librerie non possa comprare la sua cultura come può invece comprare i suoi gioielli in gioielleria. Sta notando che da una posizione di forza dovuto all’anonimato sta passando ad una posizione di dominato? Se ne rende conto? Ora lei ha da sciogliere una tricotomia, ammesso che sappia cosa sia, o deve andare in escandescenza con anatemi e insulti pur di difendersi o deve chiudere, o buttarla sul ridere. Per non piangere! Bambinoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  28. Broccoli e Cavolfiori

    Caro Broccoli a sentirti parlare o meglio a scrivere..sembri abbastanza convinto….Ma alla fine sei passato da un problema di spreco di denaro pubblico a elogiare i tuoi trofei vinti…sapevo che eri (APPASSIONATO) e masticavi un po di matematica, ma che eri pure un filosofo mi è nuovo….
    Comunque qua il problema è tutt altro…

  29. Caro Donato, si vede ke nn conosci per niente i problemi dei Vairanesi… Vairanesi per me sono tutto il comune no solo Vairano patenora, questa lo dovevo precisare… Comunque non pensare che tutti stanno come te a commentare e postare stupidaggini sul comune.. Vairano é fatto a vecchio modo i problemi si portano in piazza dove trove sempre delle persone ad ascoltare e nessuno a criticare…

  30. Ciao Donato, ma non farti il sangue amaro! Le coppiette troveranno un altro posto dove amoreggiare, è sempre stato così… magari sarà più pericoloso, ci saranno più rapine ai loro danni… ma lo troveranno. Per quanto riguarda i 3000 euro, la vedo quasi giusta… magari il comune con quei soldi ci paga qualche spesuccia.
    PS non calcolarmi per la squadra di calcio, sono una schiappa.

  31. Donato Broccoli

    Oltre Federico Penza che non è di Vairano non vi sono oltre i magnifici 11 di cui si diceva gente capace di firmarsi. Tralasciando qualcuno interessato a qualche click adsense o di tipo adsense, non vedo gente capace di firmarsi con il proprio nome, al massimo cambia nick per sfuggire al fatto che si sentiva forte con il suo nickname ed ha scoperto che è dominato. Per il tipo delle minestre posso solo dire che magari può partecipare anche lui a qualche premio nazionale ottenendo o non ottenendo qualche riconoscimento. Per il resto devo dire che ha scelto il proprio nickname, adatto alle scatole senza senso che ha scritto. I problemi per qualche altro sono altri. Signori qui il primo problema è che siete dei vigliacchi, senza scheletro , schiave e incapaci di camparvi da soli. Ma dicendovi queste cose vi faccio un regalo, perché anche il ciuccio con il quale il bisnonno andava a lavoro reagiva sotto le sferzate.

  32. Donato Broccoli

    Errata -corrige:” non vi sono persone” al posto di “…gente”

  33. Donato Broccoli

    Scatole = scarole!!!!

  34. Donato Broccoli

    Che guaio che avete fatto a non firmare con il vostro nome. Vi siete incatenati mani e piedi e ora non sapete come uscirne. Non scrivere più non va, continuare a sentirsi chiamare vigliacchi non vi piace, giustamente qualcuno suggerisce cambiamo discorso. E va bene cambiamo discorso. Proponete un tema e magari uscite a distrarvi per un attimo non pensando alla vostra natura di vigliacchi e schiavi. Ovviamente io non vi conosco e per quanto mi riguardo potete essere americani, africani o asiatici.

  35. Donato Broccoli

    Devo aggiungere che quando si dice qualcosa di sensato si può farlo anche con un nickname. Il problema è quando si sparano cazzate o accuse dirette che non va bene. In quest’ultimo caso bisogna firmare. O sto parlando con qualche minorenne?

  36. Donato Broccoli

    Possiamo fare la discussione su FB con il vostro vero account!

  37. Donato Broccoli

    Comunque vi devo dire che se uscite allo scoperto potete patteggiare la pena e sarà assicurato a tutti caramelle e crespelle! In fondo qualche critica corretta qualcuno è riuscita a farla! Forza uscite allo scoperto, così da 11 passiamo a 14! Viceversa al contrario del viceversa vi auguro una buona permanenza in questa tomba che vi siete scavati da soli. Io ho da fare un viaggetto ad Amsterdam!! Buon divertimento

  38. Broccoli e Cavolfiori

    Ok Broccoli…forse è meglio che vai ad Amsterdam a sparare cavolate……La non ti conoscono e magari ti prendono pure in considerazione…….
    E magari te ne torni pure con qualche trofeo….ovviamente da aggiungere alla tua blasonata collezione……

  39. nonsenepuòpiù

    Mamma mia! Ma che è stato? Non mi posso distrarre un attimo e succede tutto ‘sto popò di macello??!!
    20 post su 37, che in percentuale faaaaa!!!! Beh! lascio alle menti matematiche questo calcolo.
    Dicevo: 20 su 37 per esprimere opinioni, per reagire alle critiche, per impartire lezioni di sociologia?! antropologia?! (vedi differenza tra schiavo, padrone etc.), per organizzare partite di calcio o calcetto, per consigliare corsi on line, lettura di autori eccelsi (vedi B. A. W. Russell, filosofo, matematico, esponente del movimento pacifista e divulgatore della filosofia), per farsi un po’ di pubblicità (anzi, mi complimento!), per correggere qualche errore (o forse dovrei dire orrore), ma anche per “offendere” la libertà di scelta di ognuno di noi. Non è vigliaccheria nascondersi dietro un nikename! E’ solo un’opportunità che ci viene offerta per esprimere dei punti di vista! C’è chi sceglie di manifestarsi apertamente, come fa lei, e chi preferisce farlo velatamente. I motivi possono essere tanti! Non dobbiamo spiegarglieli e lei non si può permettere di scagliarsi così contro questa scelta. Se questo non le sta bene non risponda a chi non si firma, ma se decide di farlo, lo faccia rispettando la libertà: la libertà di scelta di ognuno di noi.
    Concludo chiedendole una cortesia: se dovesse decidere di rispondere, può “sciogliermi la tricotomia” di cui parlava nel commento n°27? L’ho cercata su internet ma la spiegazione non calzava molto con il contesto. Forse voleva dire “dicotomia?”. Non la sto prendendo in giro! Mi piacerebbe davvero avere un chiarimento!
    Buon Amsterdam e……..Buona vita!

  40. Blues Experience

    3mila euro rubati per uno spazio COMUNALE…….
    Aprite gli occhi lo spazio incatenato è COMUNALE x la miseria……..
    Informatevi BENE……….
    Anche lei signor Broccoli………..che sa tutto e niente……………..

  41. Altissimo Ph.D. Donato, non si preoccupi del nome, sono sempre io, lo schiavo, il vigliacco, il servo, quello che non sa giocare a pallone. Nel suo commento del 22/01/2004 delle ore 09:37 (a mente fresca direi dall’orario), il numero 23, lei recita (si fa per dire) al quinto rigo: “..ma ora lei forse mi fa capire che è un mio lettore d’altri tempi.” Solo questo io volevo mettere bene in chiaro: non sono ahimè un suo lettore né d’altri tempi, né tantomeno attuale. E come potrei comprenderla nel suo italiano così profondo, ermetico ed oscuro? A dire il vero anche io ho letto e tanto: Topolino, Tex, i racconti del signor Bonaventura, ma devo confessarle che se non fosse stato per i disegni, ci avrei capito poco, figuriamoci capire lei… così fine intellettuale! Mediamente ha nella testa due o tre concetti “fissi” sui quali, beato lei, filosofeggia: Gli schiavi (argomento assolutamente interessante), i vigliacchi (che secondo lei sono quelli che non sanno giocare a pallone, visto che non si firmano) ed associato al secondo, profondo concetto, la squadra di pallone!!! … E se gioca a pallone come scrive, le assicuro che sarebbe meglio per lei andare a giocare a palline. Le piace e riuscirebbe ad esprimere quasi qualsiasi concetto con la parola “”pseudo”” e le piace Amsterdam …!!!…??? Lei è veramente forte con tutti quei followers… milioni di milioni, come le stelle di Negroni, i libri che si vendono bene… le visualizzazioni su you tube, complimenti vivissimi. Sarà che le persone (e non la gente come direbbe lei) quando legge qualcosa che ha scritto si divertano? Oppure i giurati per non stare a sentirla gridare “vigliacchi!”, “servi!”, “schiavi!”, “fatti di mozzarella!”, “senza scheletro!” (tra l’altro non mi risulta che la mozzarella abbia uno scheletro!), preferiscono il male minore e le danno il contentino così si liberano? Concluderebbe il mio faro, la mia stella polare, il mio grande ideale LICCHETTO: ” Donà… iesci…!”. Mi ricordi a Zunnannellix. Buona vita!

  42. Caro Ph.D. Donato, “viceversa al contrario del viceversa” (come dice lei ??????), quasi quasi vengo allo scoperto, così potrò patteggiare la pena e mi saranno assicurate “caramelle e crespelle”…
    “Caramelle e crespelle non ne voglio più
    La luna ed i grilli
    Normalmente mi tengono sveglio
    mentre io voglio dormire e sognare
    l’uomo che c’è in lei, quando c’è
    che scrive meno
    ma che può piacere a me
    Parole parole parole….”
    Saluti a Zunnannellix e… Buona vita!

  43. CLAPS,CLAPS,CLAPS,CLAPS,CLAPS,CLAPS,CLAPS………. applausi di cuore sig. Hyde come direbbe LICCHETTO:” … mai scippato le parole ra’ m’occa….” e aggiungerebbe” ….va pe femmene ca tutti sti cunti te ranno n’capo….”

  44. nonsenepuòpiù

    Ehi! Ma qualcuno ha notizie di Donato? E’ ancora ad Amsterdam?
    Devo dire la verità: mi manca!
    Dai Donato batti un colpo! Io sto ancora aspettando che mi “sciogli la tricotomia”!
    Buona Vita!