Ultim'ora

TEANO – AMMINISTRAZIONE: DI BENEDETTO SPINGE, I BUROCRATI FRENANO. LA BATTAGLIA NELLA CASA COMUNALE

TEANO – I veri “nemici” dell’amministrazione sidicina, quella in carica dallo scorso maggio, sembrano annidarsi all’interno della stessa macchina amministrativa che, invece, dovrebbe sorreggere e attuare gli indirizzi del nuovo corso teanese. Il governo cittadino del sindaco Nicola Di Benedetto sarà efficiente solo quando avra’ “addomesticato” diversi burocrati ancora legati a vecchi “schemi” e antiche “virtù”. Dopo la battaglia elettorale della scorsa primavera, ora, il neo sindaco sta affrontando uno scontro ancor piu’ difficile perche’ combattuto nell’ombra delle stanze della casa muncipale. Una lotta sommersa fatta di finti sorrisi e di tanti “non so”, non trovo nulla”, “dovrebbe essere tutto qui”. Frasi che i nuovi amministratori sentono spesso qaundo chiedono di prendere visione di fatti e situazioni. E piu’ sembra essere alta la posta in gioco e piu’ sembra aumentare la reticenza di certi uffici. Cosi’ i tempi si allungano, i problemi restano irrisolti e in paese incomincia a serpeggiare il malcontento e la delusione in coloro che avevano sperato che l’avvento di De Nicola potesse significare maggiore efficienza nella gestione delle cose di tutti i giorni. Il sindaco e la sua squadra, pero’ non sembrano essere figure arrendevoli, appare quindi certo cbe prima o poi anche gli ostacli “interni” saranno rimossi. Quanto accade fra le mura della casa comunale sidicina appare emblematico e sembra confermare che i veri “padroni” di un municipio sono, spesso, funzionari, dirigenti e impiegati. Loro, infatti, a differenza degli amministratori, restano, per sempre.

Guarda anche

TEANO – Diocesi, nuove nomine per gli Episcopi. Cirulli tiene per se l’Ufficio per la Pietà Popolare

TEANO (di Nicolina Moretta) – Ultime nomine del Vescovo Giacomo Cirulli per la ridefinizione delle …

4 commenti

  1. Forse ci vorrà qualche mese in più, ma come un vecchio detto narra ” disse il pappacio alla noce damm o tiemp e t spertos” la nuova amministrazione non mollerà, gli impiegati, i dirigenti, i funzionari sperano che per il nuovo anno torni il vecchio, ma hanno trovato pane per i loro denti. Forza Di Benedetto siamo tutti con te.. spazzali via apriamo ad una nuova stagione di libertà, di vivere comune e come più volte ripetuto vogliamo una casa comunale di vetro…

  2. dice un detto antico : A CAS RI SUNATUR NUN S PORTN SERENAT

  3. io propongo un consiglio ai dipendenti comunali che vengono accusati ufficialmente, rivolgetevi ai vostri sindacati e denunciate queste persone che offendono mettondo in dubbio il vostro operato, diffamandovi pubblicamente

  4. Da dirigente regionale affermava che il genio civile non funzionava per mancanza di organico, da sindaco afferma che i dipendenti fanno ostruzionismo. E’ facile dare sempre la colpa agli altri. I manager, quelli con la M maiuscola, dovrebbero gestire questi situazioni (ammesso che siano vere) invece il nostro caro sindaco piange e colpevolizza le sue risorse. In un azienda seria un manager del genere ha due strade o si dimette o viene licenziato. A voi le considerazioni.