Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Concorso vigili urbani, ecco i vincitori. C’è anche Diego Caputo

VAIRANO PATENORA – Concorso vigili urbani, ecco i vincitori. C’è anche Diego Caputo. Completata la graduatoria finale del concorso per vigile urbano. Vince Montemagno Anna di Isernia. Fra i sette idonei spicca il nome di Diego Caputo, figlio dell’ex comandante della polizia municipale vairanese, che “conquista” la terza posizione. Sabino Vincenzo, invece si è classificato ottavo risultando idoneo ma non in graduatoria utile. Tutti gli altri concorrenti, circa 250, non sono riusciti a superar eil punteggio di 42/60

Guarda anche

CAPUA / CASTEL VOLTURNO – MALORE IMPROVVISO IN PISCINA, MUORE 15ENNE

Capua / Castel Volturno – Un ragazzo originario di Capua è morto mentre era in …

16 commenti

  1. Come volevasi dimostrare: tutta una pastetta!!!
    Niente di nuovo sotto il sole, alla faccia della TRASPARENZA!!!

  2. Ma quale pastetta, su 12, non sono di Vairano 1 viene da Alberobello. Diego Caputo è già dipendente del Comune. Forse vi confondete con quello fatto l’ altra volta.

  3. Vi ricorda chw l’altra volta hanno fatto i vigili famiglie intere.

  4. gIANPIERO mARTONE

    Scusate prima ho mancato un numero e volevo intendere 8 su 12 non sono di vairano, 1 viene dalla Provincia di Bari.

  5. Vi chiedete come mai il gia’ dipendente comunale, DIEGO CAPUTO, e’ proprio in terza posizione?Semplice….perche’ sta gia’ lavorando e un rifiuto lo avrebbe portato ai pie’ della graduatoria…invece in questa posizione, non appena termineranno i primi(sempre che saranno chiamati, visto che non sono del posto), il famoso DIEGO CAPUTO,riattacchera’ a lavorare.

  6. Ma questo non doveva essere il concorso truccato? Dove sono le persone che hanno commentato precedenti articoli? Nella vita bisogna avere pazienza e soprattutto, fino a prova contraria, fiducia nella serietà altrui.

  7. Ma non è possibile che Diego Caputo oltre ad essere il figlio dell’ex comandante dei vigili ( quale colpa?) sia preparato anche perché svolge gia’ servizio ed ha vinto un concorso anche a Teano? Si vuole vedere sempre il marcio anche dove non c’è! Complimenti ai vincitori ed agli altri la prossima volta studiate meglio , per i rosiconi studiate invece di vedere solo complotti a giustificazione della vostra mancanza di preparazione .

  8. Principe d'Avalos

    Basta rileggere la testimonianza di una concorrente – tale “Maria” – per rendersi conto che lo pseudo-concorso si è svolto nel più plateale dispregio delle elementari regole e principi che dovrebbero informare qualsivoglia selezione pubblica: assenza di controlli e della segretezza degli elaborati, scopiazzamenti, violazione della par condicio e del buon andamento della prova affinché emergesse realmente il merito.

    In propositi riporto quanto testualmente riferito dalla concorrente “Maria” in un precedente commento:

    “Premetto che ho partecipato a vari concorsi, ma la poca trasparenza e serietà che hanno caratterizzato questo non ne ho viste da nessuna parte.
    Forse la commissione avrebbe dovuto leggere il d.p.r. 487 del 1994 (ossia il regolamento in materia di concorsi) prima di procedere alla prova di selezione. I candidati dovrebbero essere messi in modo da non poter copiare o collaborare, cosa che, almeno nell’aula dove ero presente io, è avvenuta!Avendo tutti lo stesso test e stando seduti tutti vicini la collaborazione e il continuo confronto è stato inevitabile, al punto di infastidire chi, come me, cercava realmente di concentrarsi su cosa stava leggendo. Altra pecca del concorso: i quesiti erano pieni di errori di battitura e, talvolta, di sintassi, che rendevano difficile la comprensione del testo! Inoltre, un signore, credo il presidente o chi per lui, facendo il giro delle classi, ha detto che sarebbero state sorteggiate due persone per ogni classe per ritirare i test (dopo il sorteggio e la fotocopiatura) e portarli in aula per poi consegnarli, cosa che effettivamente non è avvenuta, così come non si sa chi abbia partecipato all’estrazione del test che sarebbe stato prova d’esame. Quindi che non si scriva che non ci siano stati grossi problemi, perché, in realtà, qualcuno ha alzato anche la voce per denunciare la mancanza di trasparenza del concorso, dal momento che dopo la fotocopiatura dei test, gli stessi venivano portati nelle varie aule senza neppure essere chiusi in una busta, ma alla mercé di tutti.”

    Ora, sta a lei e agli altri concorrenti che si sono sentiti frustrati nel loro merito, presentare esposto-denuncia alla competente Autorità Giudiziaria, altro da fare non c’è!!!!

  9. Lamentiamo la poca trasparenza e serieta’ nell’espletamento del concorso…candidati che potevano tranquillamente copiare e collaborare…Anzi io aggiungerei anche qualcuno che tranquillamente leggeva testi e si collegava ad internet col telefonino..Nonostante cio’ la graduatoria e’ di soli I2 persone…..RAGAZZIIII STUDIATE O QUANTOMENO IMPARATE A COLLABORARE E A COPIARE…

  10. Complimenti a tutti quelli che lasciano spazio ai giovani, una del 68 che invece di fare la calza a casa toglie lavoro so ragazzi

  11. Dimenticate una cosa, secondo me correte troppo. Vi ricordo che oggi non c’ è ancora il bilancio e quindi non si può prevedere lo scorrimento sella gratuatoria. Per adesso partiranno i primi due e poi non si sa.

  12. Tante sono le risposte che a questo punto vorei dalla politica (e dai politici) locale (-i). Partono i primi due perché il terzo è già in servizio; ma se questo fosse arrivato primo in graduatoria, non avrebbero assunto nessuno finché non fosse terminato il contratto già in essere del primo? Oppure sarebbero stati disposti a farlo rinunciare e quindi a ricollocarlo a fine graduatoria? In un commento precedente viene sottolineato il fatto che sempre il terzo in graduatoria è già dipendente del comune; cosa significa, che era facilitato nel concorso? Infine, a proposito di trasparenza, mi chiedo secondo quale legge o disposizione normativa l’amministrazione ha assunto un “vincitore di concorso” (oppure “idoneo facente parte della graduatoria”?) di un altro comune, se il bando del concorso di riferimento non lo prevedeva espessamente? In quel momento era già stato approvato il bilancio? Quando il contratto part-time è stato prolungato, era previsto nel bilancio? E quando è stato anche elevato da 18 a 21 ore? Ma la graduatoria di Teano ora è scaduta? E se non lo è, perché l’amministrazione non ha continuato ad attingere da questa senza bandire il concorso, considerati i problemi di bilancio? Spero che qualche consigliere sia disposto a rispondere, oppure a chiederne conto all’amministrazione.

  13. gIANPIERO mARTONE

    Una cosa è la graduatoria del Comune di Teano, diversamente è il Concorso denominato ” progetto sicurezza” dove questa graduatoria ha un termine ben preciso ed è legata soprattutto alla disponibilità di Bilancio. La disponibilità già è poca visto che non si possono prendere più di 2. Diego Caputo è Dipendente del Comune, gli fu detto di non partecipare per un fatto morale, ma in ogni caso non c’è nessuna Legge che lo vieta. Poi si sta facendo un casino sul nome Diego Caputo, ma avete visto che c’è anche Arturo Parisi nipote di una dipendente del Comune? Cercate di vedere la differenza, anzi la netta differenza tra questo concorso e quello fatto dalla precedente Amministrazione dove vinsero famiglie intere. Prima di attingere da altre graduatorie al Comune hanno fatto domanda per Lavorare a scavalco Vigili di altri Comuni e su questo chiederò in qualità di Consigliere di Minoranza il perchè non sono state prese in considerazione queste 5 domande presentate soprattutto da Vigili esperti che da anni fanno questo LAVORO.

  14. cari giovani e soprattutto cara tryki,ci tengo tanto a dirti che non siaMO NOI QUARANTENNI A TOGLIERE SPAZIO AI GIOVANI…Siete voi a non essere capaci di trovarvi uno spazio tra persone che sono CAPACI, ANCHE A QUARANTANNI, DI FARE MILLE COSE,TRA CUI ANCHE STUDIARE E SUPERARE UNA MIGLIAIA DI GIOVANI CHE ALTRO NON HANNO DA FARE CHE STUDIARE… E TI ASSICURO CHE FACCIAMO BENE ANCHE LA CALZETTA… VOI, CONTINUANDO DI QUESTO PASSO, ALLA NOSTRA ETA’ NON SARETE CAPACI DI FARE NEANCHE LA CALZETTA

  15. Evidentemente non capisco i vostri meccanismi politici, ma le risposte che mi hai fornito, Gianpiero, non sono state affatto soddisfacenti, o comunque risultano molto lacunose. Il punto è che non sono i singoli ad aver sbagliato, e vorrei sottolineare che non ho nulla contro il dipendente Diego Caputo, bensì è l’intera amministrazione, evidentemente appoggiata sia da minoranza che da maggioranza, che sembra aver operato in modo equivoco in tutta la vicenda. Penso solo che i chiarimenti andavano chiesti prima di bandire un concorso.
    Ad ogni modo sono molto interessato a sapere gli ulteriori sviluppi riguardo alla faccenda di domande presentate da vigili esperti e bocciate.

  16. gIANPIERO mARTONE

    Nicola, fai finta di non capire questo è il problema perchè pensi come tanti di essere l’ esperto di turno ma e chiacciere se le porta il vento. I chiarimenti da noi richiesti sono stati fatti a tempo debito, prima della pubblicazione del bando non potevano perchè la Maggioranza non ci ha coinvolti, e questo è un problema loro non nostro. Io non amo parlare virtualmente con le persone, perchè non sopporto il fatto di non sapere dall’ altra parte chi è. Ripeto, il fatto che su 12 persone 10 provengono da altri paesi è stato un fatto positivo, visto che l’ altra volta è stato UNA SCHIFEZZA e nessuno ha aperto bocca.