Ultim'ora
foto di repertorio

TEANO – Emergenza maltempo: 18 frane e tre famiglie isolate. La soddisfazione di D’Andrea: tutto risolto

TEANO – La forte ondata di maltempo ha creato pesantissimi danni sul vasto territorio sidicino. In poche ore le forti piogge e il vento hanno determinato 18 frane che hanno creato pesanti disagi alla viabilità sulla vasta rete stradale del territorio comunale. La macchina dei soccorsi, messa appunto dall’amministrazione comunale, è intervenuta anche sulle vie di competenza provinciale.
Tre famiglie sono rimaste isolate per alcune ore. Per liberare le abitazioni – due nella frazione Casamostra, una in località Passarelle – è stato necessario l’intervento del nucleo della protezione civile comunale.
“Siamo riusciti, poche ore fa, a risolvere tutte le criticità create dall’emergenza generata dalla forte ondata di maltempo che ieri ha sferzato tutta la zona. Siamo riusciti a liberare tutte le strade, a ripristinare su tutto il territorio il servizio elettrico e quello idrico. Abbiamo lavorato tanto e per lungo tempo per fronteggiare la criticità. Un lavoro svolto in sinergia fra i vari enti (comune e provincia) e organizzazioni. Voglio ringraziare tutti i volontari e tutti coloro che hanno operato”. Questo, in sintesi, il pensiero espresso dal sindaco Dino D’Andrea.

Leggi anche:

TEANO – Allagata la provinciale per Maiorisi, strada chiusa (il video)

TEANO – Albero cade su via XXVI Ottobre, traffico bloccato

TEANO – Esonda un canale di scolo, allagata la provinciale per Maiorisi: impossibile raggiungere l’Appia

 

Guarda anche

Caserta – Negò acqua e riposo al cavallo fino alla morte, condannata al carcere

Caserta –  E’ stata condannata ad un anno di reclusione per uccisione di animali l’ex …