Ultim'ora

Piedimonte Matese – Cimitero, gli operai licenziati portano l’impresa davanti al giudice

PIEDIMONTE MATESE –   Arriva, per  i quattro ex addetti al cimitero, il momento della verità. Sarà il giudice a valutare le loro richieste contro l’impresa del gruppo Malinconico che gestisce il cimitero cittadino.
Vennero licenziato lo scorso luglio dopo una protesta per il mancato pagamento degli stipendi. Chiedevano solo ciò che era inloro diritto, invece, vennero licenziati dopo che per circa un decennio erano stati gli addetti alle attività cimiteriali nel Cimitero di Piedimonte Martedì e  giovedì prossimi si terranno le prime udienze presso il Tribunale del Lavoro di Santa  Maria Capua Vetere per far valere i diritti dei lavoratori calpestati ex art.700.
Come si ricorda i quattro operai vennero licenziati dalla “Società Servizi Gestione Cimitero Piedimonte Matese Srl”  lo scorso 2 agosto in quanto si resero protagonisti di uno sciopero per tre giorni ovvero dal 16 al 18 luglio scorso, atteso che rivendicavano gli stipendi che non percepivano da mesi. La Società senza tener conto che erano e sono quattro padri di famiglia li buttò letteralmente in disgrazia con il discusso licenziamento. Saranno i giudici, ora, a valutare l’intera vicenda.

Guarda anche

ALIFE – Cacciavano in area protetta, quindi cacciatori denunciati. Caserma dei carabinieri “assaltata”

ALIFE – Quindici cacciatori – quasi tutti di Alife – bloccati e denunciati dai carabinieri …