Ultim'ora

Calvi Risorta / Sparanise – Cantiere sequestrato, il tecnico comunale ordina (praticamente a se stesso) l’abbattimento degli abusi

Calvi Risorta / Sparanise –  La questione relativa agli abusi edilizi commessi nel cantiere della New Line  Immobiliare srl diventa simpatica assai. Soprattutto per il doppio ruolo esercitato dal professionista Antonio Cerullo, attuale responsabile dell’ufficio tecnico del comune di Sparanise.  L’architetto, infatti,  è capo dell’ufficio tecnico comunale ma anche direttore dei lavori presso il cantiere posto sotto sequestro. Se dal punto di vista giuridico non sembrano esserci norme che vietano tale doppio ruolo, molti dubbi sorgono dal punto di vista dell’opportunità, soprattutto perché parte di quel cantiere sconfina nel territorio comunale di Sparanise. Così, dopo il blitz dei carabinieri, Cerullo è stato costretto ad emettere ordine di abbattimento per quella fetta di abusi che rientrano nel comune di Sparanise. Insomma Cerullo, tecnico comunale di Sparanise, ordine alla proprietà del cantiere dove lui stesso è direttore di lavori di abbattere gli abusi.  Una vicenda simpatica assai, senza dubbio.
Quale è la vera essenza del professionista Cerullo? Quella del tutore delle leggi e della legalità al lavoro tutti i giorni sulla casa del popolo di Sparanise? Oppure quella che non s’accorge degli abusi che stano realizzando sotto i suoi occhi, nel cantiere dove lui è direttore dei lavori?
E’ questo l’amletico dubbio che “devasta” la serenità dei cittadini di Sparanise.

Guarda anche

DRAMMA SUL LAVORO, OPERAIO PRECIPITA PER 15 METRI E MUORE. AVEVA 54 ANNI

Carinaro – Una nuova tragedia colpisce un lavoratore. Questa volta a perdere la vita è …