Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Crisi in giunta, Pisani verso l’adio

PIEDIMONTE MATESE. Il vice sindaco, Corrado Pisani, pronto a lasciare la giunta e rimettere ogni delega. Potrebbe accadere entro la fine dell’anno. La decisione assunta dal numero due di piazza Roma sembra essere ormai irrevocabile.
Pisani avrebbe già comunicato la propria decisione al primo cittadino Vincenzo Cappello che, ora, sta cercando di ritrovare i giusti equilibri all’interno del governo cittadino.
Secondo alcune indiscrezioni, Pisani avrebbe argomentato la propria scelta con motivazioni professionali.
Infatti, il vice sindaco avrebbe confidato ad alcuni  amici  che l’impegno di lavoro è cresciuto a tal punto da impedirgli di fornire un valido contributo all’amministrazione del paese.  Per queste ragioni, Pisani, avrebbe scelto di fare un passo indietro permettendo così ad altri di contribuire più fattivamente alla gestione della cosa pubblica di Piedimonte Matese.
Le ipotesi
In paese, negli ambienti politici, però sono in molti a ritenere che  le motivazioni assunte da Pisani  potrebbero essere solo per coprire  una situazione che non si vuole portare a galla.  Così, fra i tantipettegolezzi, spiccano due ipotesi: una lite con il sindaco oppure un problema legato proprio alla delega ai servizi sociali. Coloro che sostengono la prima ipotesi affermano che fra Pisani e Cappello, alcuni giorni fa, ci sarebbe stata una forte discussione proprio sulla gestione delle politiche sociali. Altre voci, invece, affermano che poco tempo fa Pisani avrebbe subito delle minacce da parte di cittadini “non contenti” di come il vice sindaco gestirebbe la propria delega.
Chiaramente, per ora, si tratta  solo di voci.

Arriva Iannotta
Se le dimissioni di Pisani saranno confermate dai fatti, allora, la delega ai srvizi sociali potrebbe andare a Marcellino Iannotta che starebbe facendo già pressioni, in tal senso,  sul primo cittadino. La carica di vice-sindaco invece potrebbe andare verso Costantino Leuci.

Guarda anche

Caserta – Travolto e incastrato sotto l’auto, sul posto vigili del fuoco e soccorsi

Caserta – Nella serata di ieri, nella zona del rione Acquaviva a Caserta, un uomo …