Ultim'ora

CAIANELLO – Scuola Montano, la protesta dei genitori

CAIANELLO. Scarsa igiene e carenza delle  dotazioni basilari – come carta iginieca, saponi e detersivi – sembrano essere le pecche del plesso scolastico del Montano. Per queste ragioni una parte di genitori protesta. Una protesta “silenziosa” perchè, probabilmente temono che le loro parole possano scatenare inspiegabili “ritorsioni”.
Vorrebbero parlare, gridare la loro rabbia e il loro malcontento verso una situazione che, a detta di molti genitori, diventa ogni giorni sempre più grave. Ma, poi, per ragioni di “opportunità” preferiscono tacere e tentare dismuovere qualcosa attraverso una denuncia affidata alla stampa.
La lamentela di alcunipapà e di alcune mamme, in sostanza, riguarda la scarsa pulizia delle aule e dei bagni utilizzati dagli alunni (scuola media ed elementare). Probabilmente, precisa qualcuno, una sola bidella non basta a mantenere la pulizia in quella scuola. Da tempo, ribatte qualche altro, i nostri figli vengono a scuola portandosi la carta igienica da casa. In tutto questo non è sfuggito il mancato intervento dell’amministrazione comunale, guidata da Marino Feroce, che, almeno, per i “beni di prima necessità” potrebbe intervenire.

Guarda anche

Calvi Risorta – Capannone in fiamme, soccorsi sul posto (il video)

Calvi Risorta – I soccorsi sono sul posto e stanno operando per domare il rogo …