Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Palestra della scuola media non utilizzabile, nonostante tantissimi soldi spesi per la ristrutturazione

vairano patenora. Pesanti disagi per gli alunni della scuola media e della frazione di Vairano Scalo.  L’indice è puntato contro l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo. La palestra del plesso non può essere utuilizzata e gli studenti, nelle ore di Educaizone Fisica, devono andare nel vicino palatenza, percorrendo alcune centinaia di metri a piedi e ritornare in classe accaldati dopo l’attività fisica. Probabilmente non è salutare per i giovani alunni una cosa del genere e durante i mesi freddi si potrebbe determinare problemi più gravi. E’ questa la preoccupazione di molti genitori che puntano l’indice contro l’amministrazione  comunale finora incapace di garantire la fruizione della palestra del plesso di Vairano Scalo. Eppure quella palestra è “fresca” di intervento, anche costoso. Infatti, sotto l’amministrazione guidata da Giovanni Robbio fu utilizzato un finaziamento pubbllico per sistemare quella struttura. Purtroppo, pochi mesi dopo la consegna dei lavori arrivarono i primi probelmi con le infiltrazioni d’acqua. Fu rifatto, in fretta, un intervento nel tentativo di risolvere il problema. Ma la “festa” durò poco. Infatti ora la palestra non può essere utilizzata. Tanti genitori sperano che al più presto vengano posti in essere – dagli amministratori comunali e dal delgato alla pubblica istruzione, Domenica Pelosi, gli interventi giusti per risolvere il problema e per ridare la palestra alla fruizione degli alunni della scuola media Garibaldi.

Guarda anche

DRAMMA SUL LAVORO, OPERAIO PRECIPITA PER 15 METRI E MUORE. AVEVA 54 ANNI

Carinaro – Una nuova tragedia colpisce un lavoratore. Questa volta a perdere la vita è …

un commento

  1. Quanto è costato il lavoro dell’amministrazione Robbio? Chi ne era il progettista, il direttore dei lavori, l’impresa vincitrice ecc. ? Quanto ha speso oggi Cantelmo per rimetterla in sesto? e Dove troverà i soldi necessari? Ci sono così tante domande che l’opposizione e il giornalista possono parlarne a lungo.