Ultim'ora

TEANO – Scontro sull’Appia, grave la nipote del consigliere Ruggiero. Alla guida dell’auto il figlio di Corbisiero

teano. Due fidanzati si schiantano con l’auto lungo la statale Appia. Sono finiti fuori strada mentre viaggiavano sull’Appia. Coinvolte due famiglie in vista della città sidicina: Corbisiero e Ruggiero. Infatti, alla guida della vettura vi era Silvio Corbisiero, figlio del consigliere comunale di opposizione, Carmine Corbisiero. Sul lato del passeggero sedeva Rita Ruggiero, nipote dell’avvocato Bruno Ruggiero, consigliere comunale di maggioranza. Sul sedile posteriore si trovava una terza persona, amica della coppia, che è rimasta praticamente illesa.  Solo qualche escoriazione e qualche piccolo trauma per Silvio. Sorte peggiore, invece, per Rita che è ancora ricoverata a Sessa Aurunca in sala rianimazione con prognosi riservata.
Tuttavia il quadro clinico, come riferito da alcune indiscrezioni, sembra lasciare buoni spiragli e quindi ottimismo. I consiglieri Corbisiero e Ruggiero, così come molti altri parenti dei due ragazzi  sostano  presso la sala d’attesa dell’ospedale di Sessa, in attesa di apprendere buone notizie. Lo scontro è avvenuto domenica mattina, all’altezza della frazione Cascano di Sessa Aurunca; erano pressappoco le due di notte quando la giovane coppia stava percorrendo la strada statale 7, meglio nota come Appia,  a bordo di un’auto, una Fiat Punto. All’improvviso all’altezza del chilometro 176, ricadente nella frazione Cascano di Sessa Aurunca, il conducente, per motivi ancora  da accertare, ha perso il controllo dell’auto finendo prima contro il guard rail e poi fuori strada. Alcune voci affermano che una vettura, sbucata improvvisamente da una via secondaria, avrebbe tagliato la strada alla Punto facendola poi finire contro le barriere che delimitano la carreggiata.
L’impatto è stato violentissimo.  Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. Il giovane conducente  della vettura vedeva che gli effetti dell’incidente avevano avuto  drammatiche conseguenze per la compagna. Sul posto nel giro di pochi minuti sono giunti i medici del servizio  118 e gli agenti della polizia stradale del distaccamento di Caianello. Gli agenti della polstrada hanno lavorato a lungo per determinare la dinamica del sinistro e per ripristinare la normalità sulla strada  che, considerando anche l’orario, non era eccessivamente trafficata.  Intanto i due sono stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale di Sessa Aurunca dalle ambulanze del 118.

Guarda anche

Marcianise – Centro Campania, rischio di ulteriori crolli: nominati due periti

Marcianise – Dopo il crollo della controsoffittatura al centro commerciale Campania arriva anche lo stop …