Ultim'ora

MARZANO APPIO – Rifiuti abbandonati, ecco le ragioni di Colucci

MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – “Combattiamo ogni giorno contro l’abbandono dei rifiuti sul nostro territorio, ma la battaglia contro l’inciviltà è davvero difficile”. Questo, in estrema sintesi, il concetto espresso dal comandante dei vigili urbani di Marzano Appio, Enzo Colucci. Egli ha ritenuto necessario precisare alcune cose dopo la polemica innescata dalla protesta di alcuni cittadini per la presenza di rifiuti lungo via Corree:
“Premesso che sono da sempre impegnato sia come cittadino che quale attuale comandante della Polizia Municipale sulle problematiche relative alla salvaguardia dell’Ambiente; purtroppo debbo dissentire da quanto affermato nell’articolo di stampa in quanto: “ allo scrivente non risulta che i vigili non hanno preso provvedimenti e che hanno detto che i rifiuti in questione non si possono toccare perchè sono rifiuti speciali”.
Ho effettuato le dovute segnalazioni a chi di dovere e siamo in attesa che l’Amministrazione reperisca i fondi per effettuare una raccolta straordinaria dei materiali ingombranti e di provvedere alla bonifica dei siti oggetto di sversamento di rifiuti. Il sito in questione (Via Vecchia Corree) dal sottoscritto viene continuamente monitorato durante  e fuori servizio tant’è che in diverse occasioni il sottoscritto ha provveduto ad ispezionare personalmente i rifiuti abbandonati e ha provveduto a sanzionare gli autori dello sversamento “pretendendo” la rimozione degli stessi secondo normativa. L’ultimo accertamento con relativa sanzione e rimozione è stata effettuata  nel mese di aprile scorso così come si evince dagli atti d’ufficio”.

Guarda anche

Caserta – Travolto e incastrato sotto l’auto, sul posto vigili del fuoco e soccorsi

Caserta – Nella serata di ieri, nella zona del rione Acquaviva a Caserta, un uomo …