Ultim'ora

ALIFE: Comune, Cirioli “premia” Iannelli: creata nuova area. Costerà 6mila euro in più. E lo chiamano rinnovamento

ALIFE –  La Giunta comunale al completo con la delibera n.13 del 14 luglio 2016 ha istituito un’autonoma Area della Polizia Locale, apportando una modifica all’organizzazione dell’Ente ed al Regolamento uffici e servizi. La nuova area della Polizia Locale è stata sottratta all’Area amministrativa e va ad aggiungersi alle preesistenti aree del comune di Alife: Amministrativa, Finanziaria, Lavori Pubblici, Assetto territorio ed Ambiente e Servizio affari legali all’interno dell’ufficio del Segretario Generale. La Giunta ha espresso inoltre parere favorevole al conferimento dell’incarico di responsabile dell’Area della Polizia Locale al Comandante Luigi Iannelli, categoria giuridica D, fissando  quale indennità per la presente area un compenso di € 6.000,00. Iannelli quindi diventa responsabile della nuova area e percepirà anche la relativa indennità. La Polizia Municipale acquista quindi una autonomia dall’area amministrativa e riceverà esclusivamente le direttive del Sindaco per le funzioni di polizia giudiziaria, polizia stradale e pubblica sicurezza. Aumentano i costi del personale per il comune. Ma le domande e i dubbi in paese sono numerosi: Ma come mai, si domandano i cittadini, è forse il premio per chi in questi anni si è contraddistinto per efficienza e controllo assiduo del territorio? E quali sono stati i risultati sul campo?
Oppure, come evidenziano i soliti maligni, potrebbe essere solo un riconoscimento per chi avrebbe sostenuto la compagine di Cirioli nell’ultima sfida elettorale?
Per ora una cosa sola è certa: i costi per i cittadini di Alife aumentano.  E c’è chi lo chiama, ancora, rinnovamento.

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Furti, ladri colpiscono due scuole del paese. Indagano i carabinieri

ROCCAMONFINA – I malviventi sono entrati in azione la notte scorsa penetrando all’interno della struttura …

un commento

  1. Iannelli poteva andare in.pensione già 4 anni fa. Chissà perché non.l’ha fatto. Aspettava il riconoscimento per la sua brillante carriera. Roba da piangere. Clientelismo puro