Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – PARCO DEL MATESE, BANDO DI GARA CENTRI STORICI, VIOLATI I SIGILLI

piedimonte matese. Violati i sigilli della cassaforte che conteneva le offerte per il mega appalto per i centri storici dell’area Parco Regionale del Matese. Un intervento di oltre un milione e trecento mila euro che ha attirato l’interesse di oltre cento imprese che si intendono sfidare per aggiudicarsi la gara d’appalto. Secondo alcune indiscrezioni raccolte in paese, ignoti – alcune notti fa – sarebbe penetrati all’intero della sede del Parco Regionale del Matese – a San Potito Sannitico – e avrebbero violato i sigilli della cassaforte che conteneva tutte le offerte. Inoltre avrebbero forzato anche la stessa cassaforte non portando via nulla.
Sarebbero stati alcuni impiegati, il mattino successivo, a scoprire quanto accaduto e a lanciare l’allarme che avrebbe portato sul posto gli uomini della guardia di finanza di Piedimonte Matese che ora condurrebbero le indagini sul caso con lo scopo di risalire agli autori del fatto. Tutto appare come un autentico giallo che ruota intorno ad una vicenda singolare. L’apertura della buste per l’aggiudicazione delle offerte è prevista nei primi giorni della settimana che sta per entrare.
Non è ancora ben chiaro se l’accaduto costringerà a ripetere la gara. Il tutto, poi, è avvenuto durante la fase “particolarissima” che vive l’ente regionale del Matese alla cui guida si sono alternati, in pochissimo tempo, prima Pino Falco e poi De Nicola. Quest’ultimo, poche settimane fa, ha dovuto lasciare nuovamente il passo a Falco che ha vinto un ricorso al Tar, proprio contro la nomina di De Nicola.
Anche la dinamica dei fatti appare strana  e caratterizzata da una serie di ombre. Se dalla cassaforte non sarebbe stato asportato nulla, allora perchè un’azione così rischiosa,considerato che la sede del Parco è al centro del paese e che quindi le possibilità di essere scoperti sono davvero elevate. Ad agire, con molta probabilità, non sarebbero stati ladri “qualsiasi” perchè chi ha operato aveva come unico obiettivo quella cassaforte. Infatti, secondo voci raccolte in paese, nulla sarebbe stato portato via. Un mistero ,quindi, che gli investigatori dovranno chiarire per fare chairezza sull’intera vicenda. La gara d’appalto in questione prevede importanti interventi all’intero del centro storico di Castello Del Matese.

Guarda anche

DRAGONI – Auto si ribalta sulla provinciale: ferita una donna

DRAGONI – Era diretta ad una cerimonia, invece finisce al pronto soccorso. La protagonista è …