Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Strada provinciale pericolosa, Zarone a Del Prete: faccia il suo dovere invece delle chiacchere

PIETRAVAIRANO – La strada provinciale che collega Pietravairano con l’area del Matese passando per i Quattroventi versa in uno stato pietoso e pericoloso da anni, forse più di qualche decennio. Lo sanno tutti. Lo sanno soprattutto i familiari dei morti e dei feriti a causa di incidenti su quell’arteria. L’unico che sembra non saperlo è il dirigente della provincia di Caserta, Antonio Del Prete che, ironia della sorte, dovrebbe occuparsi proprio della buona salute delle strade. La viabilità del resto è l’unica competenza restata alla provincia dopo la finta riforma di Renzi che avrebbe fatto molto meglio a cancellare del tutto un ente sempre più inutile. Nelle scorse settimane il sindaco di Pietravairano, Francesco Zarone, aveva scritto alla provincia – per l’ennesima volta – sollecitando interventi urgenti per mettere in sicurezza la strada. La risposta di Del Prete è disarmate per diversi aspetti. In particolar modo perché mette in evidenza una insofferenza al richiamo fatto dalla fascia tricolore. “Probabilmente, afferma Zarone, il dirigente Del Prete non sa nemmeno di quale strada parliamo. Se conoscesse la realtà di quella via, Del Prete non avrebbe parlato di interventi messi in atto. Ma la cosa più sconvolgente, afferma Zarone, è quando lo stesso dirigente provinciale suggerisce al comune di Pietravairano di sistemare la strada, magari in danno alla provincia stessa. Del Prete sa troppo bene che quella strada è provinciale e che è un suo preciso dovere garantirne la sicurezza. Altrimenti ci spieghi Del Prete le ragioni per le quali i cittadini dovrebbero continuare a pagare il suo stipendio. Mi preme inoltre ricordare a Del Prete, sottolinea Zarone, che non è nelle condizioni di dare certamente consigli a me e alla mia amministrazione. Si limitasse ad attuare azioni concrete per tutelare la sicurezza dei cittadini, invece di utilizzare il tempo elargendo improbabili consigli. Sarà mia cura, nei prossimi giorni, portare a conoscenza delle autorità competenti la lettera di Del Prete. Una vicenda che dovrà essere valutata nelle sedi opportune ”.

Leggi anche:

PIETRAVAIRANO – Strada Quattroventi, una vergogna provinciale: Zarone punta l’indice contro Di Costanzo (il video)

Guarda anche

Caserta / Manfredonia – COAPI, al via la manifestazione “Con i pescatori italiani per un mediterraneo di pace e della sovranità alimentare”: l’incontro tra terra e mare

Caserta / Manfredonia – Entra nel pieno delle iniziative la Campagna del COAPI, il Coordinamento …

un commento

  1. comunque caro sindaco zarone i divieti di transito riguardo agli autocarri li metti tu .perche; se la strada e provinciale?