Ultim'ora
Carmine Simeone e Silvia Grazia De Biasio

CALVI RISORTA – Incidente mortale, lutto cittadino per Carmine e Silvia. L’intero paese ai funerali

CALVI RISORTA – Incidente mortale sulla statale Appia, è stato deciso il lutto cittadino che ha previsto la chiusura di tutti i negozi (dalle ore dieci alle ore tredici) per onorare Carmine Simone e Silvia Grazia De Biasio.  La chiesa era piena e molti hanno ascoltato il rito funebre all’esterno. Dolore e rabbia per il drammatico destino che ha segnato la prematura morte di due coniugi stimati e conosciuti non solo a Calvi Risorta.
Stavamo rientrando a casa, viaggiavamo sull’Appia. Davanti a noi, a meno di cento metri, c’era una Volvo. Marciavamo a velocità moderata, fra 70 e 80 chilometri orari. Improvvisamente l’albero è caduto sulla macchina che ci precedeva. Il conducente non ha avuto nemmeno il tempo di frenare. Io sono riuscito a fermare la mia vettura evitando l’urto con l’auto che ci precedeva e con il gigantesco albero fino sulla strada. Sono sceso dall’auto, sotto la pioggia, mi sono precipitato con la speranza di dare soccorso, di riuscire a strappare gli occupanti a quel tragico destino. Il motore della Volvo era rimasto in moto dopo l’impatto. L’albero ha completamente frantumato il tetto del veicolo schiacciando sui sedili i due occupanti. Dopo alcuni minuti, man mano che arrivavano altre persone, ho lasciato il luogo del drammatico incidente puntando verso casa. Mia moglie nell’auto era sconvolta. Abbiamo avuto paura per noi e per il nostro bimbo. E’ una esperienza che non dimenticheremo facilmente”.
Questo il racconto della tragedia fatta da un testimone Massimo D.A. di Teano – il primo a raggiungere l’auto della tragedia, tentò in ogni modo di aiutare le due vittime, affannosamente cercò di scorgere l’eventuale presenza di altre persone, in special modo bambini o ragazzi, all’interno della vettura. Nel frattempo chiamò più volte i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine.

Guarda anche

TEANO – Impianto rifiuti ex Isolmer, il comune mente e spende soldi in ricorsi inutili. Ecco il documento verità

TEANO – Il documento allegato in fondo fa chiarezza in modo clamoroso su una vicenda …